Montagnareale (ME) è un piccolo centro abitato sui Nebrodi settentrionali, nel gruppo dei Monti Saraceni.

Autentico tesoro locale, la ciliegia, ogni anno interrompe la quiete del borgo con una festa ad essa dedicata. La Festa della Ciliegia, quest'anno, arriva nel Centro Storico di Montagnareale, Domenica 26 Giugno 2022, in giornata unica.

La kermesse di rosso vestita, che punta a valorizzare uno dei prodotti locali, focalizza l’attenzione sul cibo, ma non sarà solo la festa del bere e del mangiare....

...sarà un festa del Benessere e dello stare bene insieme: giochi, musica, animazione, arte, cultura, paesaggi, incontri.

Inoltre la Festa della Ciliegia quest'anno sarà un po' meno rossa e un po' più verde con LA FESTA VERDE. Sono infatti previste escursioni guidate immersi nella Natura selvaggia dei Nebrodi.

  • 18 Giugno - escursione da Patti a Montagnareale e Mulino di Capo
  • 25 Giugno - escursione serale a Gioiosa Guardia con vista del cielo stellato
  • 26 Giugno - escursioni a scelta a Montagnareale - Rocca Saracena - Mulino di Capo e Sorgente Usignolo

Per informazioni e prenotazioni, si può inviare un messaggio whatsapp o telefonare al 320.2281888

Sempre Sabato 18 Giugno alle ore 19,00 - Lo Spirito della Terra: conversazione intorno all'arte del bere in maniera salutare e di qualità.

La Festa della Ciliegia è un evento organizzato dal Comune di Montagnareale, con il patrocinio della Regione Sicilia, Consorzio Intercomunale Tindari Nebrodi, che vede la partecipazione delle scuole alberghiere, Guide turistiche di Progetto Futuro Migliore, esperti di food&drink, ass.ni sportive e ricreative.

 

????Festa della Ciliegia di Montagnareale: un impegno piacevole per dare il benvenuto all'Estate!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DELLA CILIEGIA di MONTAGNAREALE 2022

Condividi l'evento su...