A Torino esistono circa 60 Mercati, fra settimanali che giornalieri, fra nuovi ed antichi, ma quel che conta è che la passione per lo shopping a Torino trova la sua giusta collocazione!

La tradizione dei Mercati a Torino è molto antica, per questo motivo vi rimandiamo al link del Comune di Torino per non perdere nessuna occasione per i vostri acquisti! 

A questo link invece troverete tutti i Mercati Rionali di Torino.

Ma abbiamo voluto comunque parlarvi di alcuni Mercati all’aperto assolutamente da non perdere, senza nulla togliere agli altri!

???? Il Mercato all’aperto di Porta Palazzo in Piazza della Repubblica - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 mentre al Sabato fino alle 19.30 - questo mercato si svolge nel quartiere storico di Borgo Dora e costituisce una tradizione che viene portata avanti da tantissimo tempo.  Grazie alla quantità notevole di spazio a disposizione in questa piazza di Torino, è possibile scegliere fra diverse categorie di merci esposte nei banchi: dai prodotti alimentari all’abbigliamento, passando anche per le piante. Inoltre nella Tettoia dei Contadini è possibile rintracciare dei prodotti ottimi e convenienti ogni giorno.

???? Il Mercato di Piazza Bengasi - dal Lunedì al Venerdi dalle 8.00 alle 13.00 mentre al Sabato fino alle 19.30 - si trova nella zona Sud della città ed anche qui molte le categorie di merci esposte nei 180 banchi: dagli alimentari all’abbigliamento, passando anche per gli oggetti dedicati alla casa. La varietà di prodotti e accessori in vendita è davvero ampia, in particolare per quanto riguarda la frutta e la verdura. Ma anche prodotti tipici italiani e non solo, come le buonissime acciughe siciliane. 

???? Il Mercato della Crocetta in Via Cristoforo Colombo - dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00 mentre al Sabato fino alle 19.30 - è collocato non lontano dal Politecnico e si configura come una meta importante per i cittadini, che lo visitano anche per la grande varietà di prodotti di elevata qualità, sia alimentari che commerciali.

???? Il Mercato di Santa Rita in Corso Sebastopoli - dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 14.00 mentre il Sabato fino alle 19.00 - è uno dei mercati all’aperto più grandi della città ed è caratterizzato da prezzi molto convenienti, anche per quanto riguarda la grande offerta di prodotti freschi alimentari. Grazie ai suoi 350 Espositori che propongono prodotti di qualità, non solo alimentari, ma anche accessori e abbigliamento, qui i prezzi che risultano davvero convenienti!

???? Altra imperdibile meta per tutti gli appassionati dei mercati all’aperto è sicuramente costituita da quella del Mercato in Piazza Foroni - dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 14.00 mentre il Sabato fino alle 19.00 - posto nell’area della barriera di Milano. In questo luogo è possibile trovare tutto l’anno prodotti della tradizione del Sud Italia: dal pane alle cime di rapa della Puglia, ma anche dai salumi ai formaggi calabresi.  Tra le specialità tipiche che possiamo trovare nel mercato Foroni ci sono quelle dei formaggi, della frutta, della verdura, del pesce e della carne. A volte si possono trovare anche le aragoste!  Nella parte centrale di questo mercato all’aperto si può ammirare il quadro della Madonna di Ripalta, che è stato portato da alcuni abitanti di Cerignola nel 1945. 

???? Mercato di Corso Racconigi - dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 14.00 mentre il Sabato fino alle 19.00 - è famoso per essere il mercato più lungo d’Europa: si estende per Corso Racconigi, tra Corso Vittorio e Piazza Robilant. 

 

I Mercati a Torino rappresentano il fascino della tradizione, ma anche la possibilità di acquistare spesso dai Produttori o da coloro che, rispettando i principi della sostenibilità, offrono buone occasioni per fare dei veri affari!

 

Nell'ipotesi del perdurare del periodo epidemiologico, dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATI di TORINO

Condividi l'evento su...