04/06/2022 - 26/06/2022

35° SAGRA DELLA MISERIA di COLLE DI VAL D'ELSA

TIPOLOGIA Enogastronomia
ORARI (1) Dalle 19.30 alle 22.00
PERIODO Sabato - Domenica
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: COMITATO SAGRA DELLA MISERIA DI COLLE VAL D'ELSA
Telefono: 0577.920866
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

La Sagra della Miseria sta per tornare!

Con l’Estate alle porte, a Colle di Val d'Elsa (SI) la Sagra della Miseria è pronta per riempire di nuovo la verdeggiante Piazza Santa Caterina per i canonici quattro weekend di giugno, a partire da Sabato 4 Giugno 2022.

Le altre date sono: 5-11-12-18-19-25-26 Giugno 2022.

Tutto pronto, dunque, per la 35° Edizione della Sagra della Miseria. Un'iniziativa gastronomica, ormai consolidata, alla riscoperta dei piatti poveri tipici della vecchia tradizione culinaria toscana. Apertura Stand Gastronomici, tutte le sere, ore 19,30

La GRANDE NOVITA' 2022 è legata al periodo che stiamo attraversando. Infatti la Sagra della Miseria, quest'anno, lascerà un po' di spazio all'Ucraina e ai suoi profughi. Il fine settimana del 18-19 Giugno sarà dedicato alla raccolta di fondi per i rifugiati di guerra, in collaborazione con la Caritas e la Misericordia. Per queste due giornate, saranno preparati anche alcuni piatti della cucina ucraina, direttamente dalle mani di coloro che sono stati accolti dalla Parrocchia locale.

 

Quest’anno si torna alle origini con la solita modalità di sempre. Niente più prenotazioni, ci si mette in fila per riempire il vassoio con tutte le prelibatezze della Sagra! 

 

Ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, il grande cuore del Comitato Sagra della Miseria ha fatto centro! E' necessario però il vostro aiuto...quindi accorrete numerosi!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

Posizione sulla mappa

Evento in programma

35° SAGRA DELLA MISERIA di COLLE DI VAL D'ELSA
Toscana, Colle di Val d'Elsa (SI) - Piazza Santa Caterina
Vedi tutta Italia
LINK UTILI