E' arrivato Giugno, il mese più importante dell'anno per gli eventi di Vigarano Pieve, frazione di Vigarano Mainarda (FE). Finalmente, dopo due anni di stop e/o di edizioni limitate sta per ritornare in versione completa la Festa del Cappelletto Ferrarese 2022.

Ecco le date confermatissime:  16-17-18-19 Giugno 2022 ---- 23-24-25-26 Giugno 2022

Alla Festa del Cappelletto, presso l'Area Feste della Pro Civitate Vigarano Pieve di Via Mantova, si può cenare nelle serate di Giovedì, Venerdì e Sabato a partire dalle ore 19.30. Domenica aperto solo a pranzo a partire dalle ore 12.00

La Star della sagra è il Cappelletto Ferrarese, ma saranno anche altre specialità emiliane a prendersi la scena. In Emilia si mangia sempre bene: questo è l'assioma che porta avanti la festa.

Tra le specialità da non perdere suggeriamo i cappelletti in brodo di cappone e il “Tris” del Cappelletto: tre generosi assaggi di Cappelletti Ferraresi al Tartufo, alla panna e al ragù preparati rigorosamente a mano. Dopo un gustoso primo di cappelletti vi consigliamo di assaggiare la nostra carne alla brace, cucinata espressa, sempre cotta al punto giusto.

Per garantire il divertimento di grandi e piccini, è attivo il “Baby Parking del Cappelletto”, uno spazio gestito da animatori professionisti dove i bambini dai 3 ai 10 anni possono giocare e divertirsi mentre mamma e papà si gustano la cena.

La Festa — ci tengono a precisare gli organizzatori — è libera da barriere architettoniche, tutti possono raggiungere comodamente la Sala Ristorante.

Sono ammessi animali di piccola taglia.

Ampio parcheggio di fronte alla Sagra.

Novità 2022: Anche da asporto chiamando il 345.6890018

Prenotazione consigliata anche per lo Stand Gastronomico allo stesso numero.

La Sagra si svolge, in qualsiasi condizione meteo.

 

Se non avete mai assaggiato il cappelletto alla Ferrarese...questa è la sagra che fa per voi!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL CAPPELLETTO FERRARESE di VIGARANO PIEVE

Condividi l'evento su...