Giunto al sua 3°Edizione, Portraits on Stage 2022  è il primo e unico festival multidisciplinare che si svolge in Estate lungo tutto il territorio della Valle dell'Aniene attraverso una programmazione di incontri, performance, concerti e spettacoli di musica, danza e teatro, incentrata sul tema dell'Arte figurativa.

Ripercorrendo le tappe del Cammino di San Benedettodal 12 Giugno 2022 al 1°Agosto 2022 — valorizza le piazze barocche, gli atelier, le radure, resti di ville romane e le rocche medievali attraverso una somma di stimoli e sensazioni che attingono ai diversi linguaggi dell’arte.

Realizzato con il sostegno della Regione Lazio e dei Comuni coinvolti - Subiaco, Licenza, Gerano, Anticoli Corrado, Marano Equo, Cerreto Laziale - e con il Patrocinio della Comunità Montana dell’Aniene, prevede aperture straordinarie dei siti archeologici, visite guidate, degustazioni.

 

PROGRAMMA

Domenica 12 GIUGNO - SUBIACO – Teatro Narzio:

ore 20.30  PRESENTAZIONE FESTIVAL PORTRAITS ON STAGE 2022

ore 21.15  LLABYELLOV primo studio Carlo Cerato

Un gioco in bilico tra danza e giocoleria, forme, musica, silenzio, luci, costumi, battute e parole. Apertamente astratto e sospeso, come una scultura mobile di Calder, ma con un carattere ironico e surreale, LABYELLOV è il semplice piacere di scoprire, esplorare, osservare qualcosa di fragile e ridere di una battuta stupida, pubblico e artista insieme.

 

Domenica 26 GIUGNO ore 21.00 - SUBIACO – Teatro Narzio

VITA DA BURATTINI Teatro della Tosse  

 

Sabato 16 LUGLIO ore 21.00 - SUBIACOTeatro Narzio

PRESENTE ANTICO  Nando Citarella  e i Tamburi del Vesuvio – Compagnia La Paranza

La musica come visione, capace di evocare paesaggi e dipinti ispirati ai grandi viaggiatori del passato, quelli del Grand Tour. Nando Citarella con i musicisti-cantanti della Compagnia "La Paranza", solisti dei Tamburi del Vesuvio, basandosi su testi e musiche sia tradizionali che di propria composizione e rielaborando l'incontro tra forme classiche e popolari, crea  un "Pastiche" di grande potenza suggestiva,  in bilico tra Presente e Antico: un vero "Divertimento in Musica".

 

Domenica 24 LUGLIO ore 21.00 - SUBIACO – Teatro Narzio

PIERINO IN BLUES  Nata teatro

Ci sono storie che per raccontarle non bastano le parole, perché sono troppo allegre, o  troppo tristi…o troppo difficili da capire. E quando le parole non ti bastano, allora è arrivato il momento di suonare, dipingere… “Pierino in Blues” racconta una storia di paura e libertà, dove la musica, dal rock,  al reggae, alla filastrocca,  ha il compito di “farci vedere” i personaggi, dipingerli nella nostra mente con il suono. Un esercizio di grande divertimento e fantasia.

 

Per acquistare i biglietti online in prevendita: www.ticketgate.it

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

3° PORTRAITS ON STAGE - ARTE IN CAMMINO a SUBIACO

Condividi l'evento su...