Giunto al sua 3°Edizione, Portraits on Stage 2022  è il primo e unico festival multidisciplinare che si svolge in Estate lungo tutto il territorio della Valle dell'Aniene attraverso una programmazione di incontri, performance, concerti e spettacoli di musica, danza e teatro, incentrata sul tema dell'Arte figurativa.

Ripercorrendo le tappe del Cammino di San Benedettodal 12 Giugno 2022 al 1°Agosto 2022 — valorizza le piazze barocche, gli atelier, le radure, resti di ville romane e le rocche medievali attraverso una somma di stimoli e sensazioni che attingono ai diversi linguaggi dell’arte.

Realizzato con il sostegno della Regione Lazio e dei Comuni coinvolti - Subiaco, Licenza, Gerano, Anticoli Corrado, Marano Equo, Cerreto Laziale - e con il Patrocinio della Comunità Montana dell’Aniene, prevede aperture straordinarie dei siti archeologici, visite guidate, degustazioni.

 

PROGRAMMA

Sabato 18 GIUGNO ore 18.00 - CERRETO LAZIALE  - Piazza G.Marconi

INCONTRI  Stalker Teatro

Una performance interattiva, affascinante, basata sulla relazione tra le persone e ispirata ad antiche saggezze. Uno spettacolo che fonde creazione artistica e gioco collettivo creando strutture effimere, installazioni mobili. I performer, con l'ausilio di pochi oggetti, interagiscono tra loro e con il pubblico dando vita a diversi quadri dallo svolgimento conciso ma sempre lirico, fantasioso, imprevedibile.

 

Domenica 3 LUGLIO  ore 18.00 - CERRETO LAZIALE - Via Torricello

 IL SOGNO DI FRIDA  Cattivi Maestri

Frida (Khalo) è una bambina e come tutte le bambine ha la testa piena di sogni. Uno è quello di ballare, ma Frida non può: le sue gambe non glielo permettono. Allora si inventa una vita "altra" dove la sua amica del cuore immaginaria balla al posto suo, ride quando lei vorrebbe piangere, tace e la osserva ogni volta che vorrebbe stare sola. Le svela così il segreto prezioso che farà di lei una donna da ricordare: che importa avere gambe se si hanno ali per volare?

 

Venerdì  29  LUGLIO ore 21.00 – CERRETO LAZIALE  - Via Torricello

DONNA CHE NUOTA SOTT’ACQUA  Settimo Cielo

Una performance tra poesia, musica e teatro che indaga il rapporto tra arte, passione e innovazione, attraverso la figura di Arturo Martini, uno dei più grandi scultori del ‘900. Durante la creazione di una delle sue opere più importanti, Martini ritrova una donna fondamentale per la sua formazione. Questo incontro-scontro sulla passione umana e artistica lo porterà a realizzare un gesto rivoluzionario per la scultura occidentale

 

Per acquistare i biglietti online in prevendita: www.ticketgate.it

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

3° PORTRAITS ON STAGE - ARTE IN CAMMINO a CERRETO LAZIALE

Condividi l'evento su...