Giunto al sua 3°Edizione, Portraits on Stage 2022  è il primo e unico festival multidisciplinare che si svolge in Estate lungo tutto il territorio della Valle dell'Aniene attraverso una programmazione di incontri, performance, concerti e spettacoli di musica, danza e teatro, incentrata sul tema dell'Arte figurativa.

Ripercorrendo le tappe del Cammino di San Benedettodal 12 Giugno 2022 al 1°Agosto 2022 — valorizza le piazze barocche, gli atelier, le radure, resti di ville romane e le rocche medievali attraverso una somma di stimoli e sensazioni che attingono ai diversi linguaggi dell’arte.

Realizzato con il sostegno della Regione Lazio e dei Comuni coinvolti - Subiaco, Licenza, Gerano, Anticoli Corrado, Marano Equo, Cerreto Laziale - e con il Patrocinio della Comunità Montana dell’Aniene, prevede aperture straordinarie dei siti archeologici, visite guidate, degustazioni.

 

PROGRAMMA

Domenica 19 GIUGNO ore 21.00 - GERANO – Piazza Sebastiano Conca

APPESO AD UN FILO  Di Filippo Marionette

Piccole sculture viventi, le marionette animate da Remo e Rhoda  sono capaci di trasmettere grandi emozioni, poesia e divertimento.  Ognuno di loro ha una propria storia che racconta attraverso il movimento e la musica, il canto dal vivo e l’interazione con gli attori-marionettisti. Uno spettacolo di grande qualità artistica, perfetto per tutte le età:" Le marionette Incantano i bambini e fanno sognare gli adulti

 

Sabato 2 LUGLIO  ore 21.00 - GERANO - Piazza Sebastiano Conca

MOI  Teatro della Tosse

La storia di Camille Claudel, l’eccelsa scultrice francese amante e musa di Rodin, morta dopo trent’anni di internamento in ospedale psichiatrico. Voler raccontare oggi Camille Claudel, è un privilegio e insieme una sfida. Lisa Galantini rende omaggio alla complessa personalità dell’artista e regala allo spettatore quella lezione umana che lei ha incarnato: semplicità intesa come ricchezza e cura febbrile del particolare che diventa, nelle sue mani, sublime.

 

 

Per acquistare i biglietti online in prevendita: www.ticketgate.it

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

3° PORTRAITS ON STAGE - ARTE IN CAMMINO a GERANO

Condividi l'evento su...