Giunto al sua 3°Edizione, Portraits on Stage 2022  è il primo e unico festival multidisciplinare che si svolge in Estate lungo tutto il territorio della Valle dell'Aniene attraverso una programmazione di incontri, performance, concerti e spettacoli di musica, danza e teatro, incentrata sul tema dell'Arte figurativa.

Ripercorrendo le tappe del Cammino di San Benedettodal 12 Giugno 2022 al 1°Agosto 2022 — valorizza le piazze barocche, gli atelier, le radure, resti di ville romane e le rocche medievali attraverso una somma di stimoli e sensazioni che attingono ai diversi linguaggi dell'arte.

Realizzato con il sostegno della Regione Lazio e dei Comuni coinvolti - Subiaco, Licenza, Gerano, Anticoli Corrado, Marano Equo, Cerreto Laziale - e con il Patrocinio della Comunità Montana dell'Aniene, prevede aperture straordinarie dei siti archeologici, visite guidate, degustazioni.

 

PROGRAMMA

Domenica 17 LUGLIO ore 21.00 - ANTICOLI CORRADO -  Piazza S.Vittoria  

PICCOLO UOMO GRANDE MONDO anteprima  Tommaso Lombardo – Menzione speciale Bando Portraits on stage

Un antieroe, un ragazzo che lascia gli agi dei quartieri borghesi per immergersi nelle  periferie, dove forse la vita è più vera. Un racconto che è un elogio al disadattamento, alla follia e al “fuori dagli schemi”, dove autobiografia dell’autore e i tratti di alcuni pittori si intrecciano: la forza istintiva di Pollock, il surreale di Kush, il volo di Chagall, la contemplazione di Hopper saranno tutti importanti strumenti di cui si servirà per giocare la sua personalissima partita.

 

Domenica  31  LUGLIO ore 21.00 – ANTICOLI CORRADO  - Piazza S.Vittoria 

DONNA CHE NUOTA SOTT’ACQUA  Settimo Cielo

Una performance  tra poesia, musica e teatro che indaga il rapporto tra arte, passione e innovazione, attraverso la figura di Arturo Martini, uno dei più grandi scultori del ‘900. Durante la creazione di una delle sue opere più importanti, Martini ritrova una donna fondamentale per la sua formazione. Questo incontro-scontro sulla passione umana e artistica lo porterà a realizzare un gesto rivoluzionario per la scultura occidentale

 

Per acquistare i biglietti online in prevendita: www.ticketgate.it

Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

3° PORTRAITS ON STAGE - ARTE IN CAMMINO a ANTICOLI CORRADO

Condividi l'evento su...