01/08/2022 - 07/08/2022

16° BIRRA E SOUND di LEVERANO

TIPOLOGIA A Tutta Birra
ORARI
PERIODO TUTTI I GIORNI (Orari come da Programma)
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: MEBIMPORT
Telefono: 800.800166
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO Gratuito
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

BIRRAeSOUND sta tornando, dopo gli anni bui della pandemia, a Leverano (LE) nel cuore del Salento, per la 1° Edizione della ripartenza, la 16° in assoluto della sua storia.

Come tradizione la prima settimana d'Agosto, da Lunedì 1 a Domenica 7 Agosto 2022, l'Area Mercatale (Via Emilia) di Leverano tornerà ad essere una "Cittadella Internazionale della Birra”, con uno spazio espositivo di c.a 10.000 mq allestito con strutture precostituite, all'interno del quale sarà concentrato il mondo europeo della Birra, in un percorso teso a far rivivere il fascino originale e l'atmosfera caratteristica di pub inglesi, danesi, spagnoli, tedeschi, irlandesi, scozzesi e di altre culture birraie.

BirraeSound è il primo Festival Europeo della Birra nel Salento, organizzato per offrire il piacere di serate trascorse in compagnia di un buon boccale di birra legato a un fenomeno di rivalutazione del mondo del gusto e a tutte quelle novità che stanno interessando sempre di più il popolo della degustazione di qualità.

Un atteso Festival che porta nel Salento addirittura 100 varietà di birre artigianali italiane ed estere, accuratamente selezionate dai beer specialist, in un appuntamento imperdibile per gli amanti della bevanda al luppolo. 

L'organizzazione dell'evento è a cura di MEBIMPORT, un'azienda che ha sede proprio a Leverano e che da più di vent'anni si occupa di importazione e distribuzione dei più famosi marchi birrai europei.

Un evento diretto non solo verso giovani curiosi, ma pensato anche per una clientela più esigente ed attenta che si distacca dall'aspetto tradizionale di "farsi una birra" perchè attratta da un nuovo modo di "assaporare una birra". Un Festival che rappresenta un momento di collegamento tra il suo patrimonio storico e culturale e le sue tradizioni gastronomiche. 

Una manifestazione che vuole attrarre i visitatori riproponendo il fascino e l'atmosfera tipica dei classici luoghi di produzione, dei profumi intensi di birre non sempre conosciute al pubblico, all'interno di un'ambientazione folkloristica tipica dei paesi di tradizione birraia.

 

Tanta tanta birra.... ????
...ma anche ottima Musica ????
e Gastronomia ????

INGRESSO LIBERO
L'ingresso al Festival è completamente libero in tutti i suoi settori.
 
 
Quindi che dite............vi và una buona birra in musica?!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
  • SEI UN SAGRONAUTA?
    Mangiare… Bere… Dormire…
    I consigli eccellenti di Solosagre
    • DOVE DORMIRE
    • DOVE MANGIARE
    • DOVE FARE SHOPPING
    • DOVE TROVARE PRODOTTI TIPICI
    • DOVE RILASSARSI
    • DOVE TROVARE PRODOTTI ARTIGIANALI
    • DOVE CAMPEGGIARE
    • SERVIZI
    • E-COMMERCE
  • Visualizza Tutti i locali
LINK UTILI