E' tutto pronto per la più grande DISFIDA DEL TURISMO ECOGASTRONOMICO e dove se non nella città della più famosa DISFIDA della Storia.

Dal 1 al 5 Luglio 2022 preparate le papille gustative...torna il Buona Puglia Food Festival.
 
L'Edizione 2022 avrà luogo nel meraviglioso Castello di Barletta (BT), oggi sede del Polo Museale cittadino, uno dei tanti gioielli architettonici voluti da Federico II.
 
Un evento unico, in un luogo magico! 
 
Cibi e Vini eccellenti, sì ma anche tanta Cultura e Arte con la possibilità di visite guidate al Castello e alla Pinacoteca posta al suo interno...
 
La PUGLIA è lunga oltre 450 km, sono le Puglie, una diversità geografica, ma non solo, qui variano oltre ai paesaggi anche le culture, le tradizioni e i dialetti:
 
♦ IL GARGANO & LA DAUNIA
♦ LE TERRE DI FEDERICO II
♦ LA MURGIA
♦ LA VALLE D'ITRIA
♦ LE TERRE DEL PRIMITIVO
♦ IL SALENTO...
 
 
Per ogni territorio sono stati selezionati solo i migliori produttori, gli ultimi artigiani veri, quelli introvabili nelle grandi distribuzioni, e avrete l'occasione proprio entro le Mura del Castello di assaggiare e non solo, anche comprare i loro straordinari prodotti:
 
- FORMAGGI FRESCHI E STAGIONATI DI MICROPRODUTTORI LOCALI
- SALUMI & CARNI: DAL PROSCIUTTO CRUDO FAETO, AL CAPOCOLLO DI MARTINA FRANCA, DALLE BOMBETTE ALLA SALSICCIA A PUNTA DI COLTELLO, ALLA ZAMPINA DI SAMMICHELE 
- PRODOTTI DA FORNO: PANE, FOCACCE, TARALLI & Co 
- LE CONSERVE ARTIGIANALI COME FATTE IN CASA DALLE MARMELLATE AI NOSTRI SOTT'OLII 
- PANINI GOURMET: I FAMOSI PANINI DI PESCE 
- PIZZA GOURMET: OGNI SERA I MIGLIORI PIZZAIOLI DI PUGLIA 
- I DOLCI TRADIONAZIONALI: DALLA PASSIOANTA, ALLE OSTIE PIENE, DAL BISCOTTO DI CEGLIE AL PASTICCIOTTO LECCESE, DALLE TETTE DELLE MONACA AI GELATI ARTIGIANALI CON FRUTTA VERA 
- BIRRIFICI ARTIGIANALI DA OGNI TERRITORIO 
- I MIGLIORI ROSATI DI PUGLIA IN DEGUSTAZIONE LIBERA 
 
E ANCORA
 
- SHOW COOKING E PIATTI DEGLI CHEF DI BUONA PUGLIA ????‍????
 
 
In contemporanea al Castello di Barletta, c'è un altro grande evento enogastronomico, dedicato al vino Rosato:  Rosati in Terra di Rosati®. Un doppio appuntamento da non perdere.
 
 
Buona Puglia anche a voi ! ❤️
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

BUONA PUGLIA FOOD FESTIVAL - BARLETTA 2022

Condividi l'evento su...