Ritorna, dopo due anni di vuoto, Quadroni in Festa, una bella festa di paese, in stile romanesco, con piatti tipici della tradizione quadronese e veri stornellatori romani con la loro musica popolare.

L'atmosfera, che si respira a Quadroni, unica frazione di Manziana (RM), nei giorni di Sabato 2 e Domenica 3 Luglio 2022, è quella tipica delle osterie romane, con tanto buon cibo e la goliardia capitolina. 

 

Una sagra dedicata ai sapori rustici della cucina povera, quella de'na vota: 

- Primi: acquacotta, pasta all’amatriciana, pasta salsicce e funghi

- Secondi: lumachefagioli e cotiche, salsicce e bruschetta, trippa alla romana, arista panata e patatine, spezzatino di maiale con funghi, arrosticini

- Contorni: patate fritte

Questo è il Menù del Lupo. Prende il nome dagli organizzatori, la Contrada del Lupo

 

Alle ore 19,00 aprono gli Stand Gastronomici

A seguire via alla Musica popolare, che dà il giusto tocco alle due serate: canti popolari, danze e musica itinerante con "Gli Stornellatori" del Maestro Fabrizio Masci, con le loro canzoni e stornelli "de Roma".

 

La piccola Quadroni è in Festa....non mancate!!!  

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

QUADRONI IN FESTA a MANZIANA 2022

Condividi l'evento su...