Montenero Sabino (RI) è un minuscolo borgo del Reatino, con i suoi 272 abitanti uno dei più piccoli d'Italia. 

Partecipando alla 19° Sagra dei Maccheroni a Fezze, la manifestazione più importante di Montenero Sabino, in una volta sola si potrà scoprire un piatto poco conosciuto e visitare un’area storica difficilmente accessibile: il tutto godendosi una gita fuori porta rinfrescante.

I Maccheroni a Fezze è un primo piatto simbolo del territorio, trattato con ingredienti semplici e genuini, tipico della cultura contadina della bassa Sabina, con prodotti che, sapientemente lavorati dalle mani esperte delle massaie, danno vita a un piatto dal sapore unico.

Due le date, quest'anno,a disposizione dei visitatori per poter assaporare il celeberrimo piatto locale: Sabato 30 e Domenica 31 Agosto 2022. Quindi, gli organizzatori, la Pro Loco di Montenero Sabino, hanno fatto le cose in grande quest'anno, raddoppiando addirittura la programmazione della sagra.

A partire dalle ore 18,30 nella piazza del paese si potranno gustare gli unici ed inimitabili maccheroni a fezze, accompagnati da vini ed altre specialità locali.

Non mancheranno musica dal vivo e ballo in piazza.

Durante l'arco della giornata sarà possibile visitare il maestoso Castello Orsini, inserito fra le dimore storiche della Regione.

 

Venite ad assaggiare i Maccheroni a Fezze....l'Originale ed Autentica Ricetta!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° SAGRA DEI MACCHERONI A FEZZE di MONTENERO SABINO

Condividi l'evento su...