Sabato 16 Luglio 2022 a Leonessa (RI) la città del "Palio del Velluto" si rivive ancora una volta il Medioevo con l'anniversario della Fondazione.

Con la 3° Edizione della rievocazione storica "Con Re Carlo Primo d’Angiò” che celebra la sua Fondazione avvenuta il 16 Luglio 1278, Leonessa si appresta a vivere una serata medievale e ad offrire uno spettacolo veramente suggestivo a tutti coloro che vi vorranno partecipare.

L’Ente Palio del velluto, organizzatore dell’evento, proporrà la Cerimonia della Fondazione di Leonessa, con annessi Spettacoli, che prevedono l' arrivo, in Piazza 7 Aprile, di un drappello di Cavalieri Angiolini e del Re Carlo accompagnati da altri figuranti in costume.

Qui vi sarà l’accensione da parte del sindaco di una grande croce infuocata, simbolo degli assi di fondazione della città: il cardo e il decumano.

Non mancheranno i tamburini, spettacoli di falconeria e performances di Teatro equestre.

 

1278-2022:  744 anni di storia e non sentirli!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° CON IL RE CARLO I D'ANGIO PER LA FONDAZIONE DI LEONESSA

Condividi l'evento su...