Nata nel 1993, da una ricerca di Edmondo Angelini, ambientata negli ultimi decenni del XVI Secolo, il Palio del Tributo è una rievocazione storica di Priverno (LT).

Sabato 2 e Domenica 3 Luglio 2022 torna nella cittadina ciociara il Palio del Tributo, con la sua 26° Edizione.

Sabato 2 Luglio, in notturna (ore 20,30) potrete assistere ad un fastoso Corteo Storico con Fiaccolata e successiva presentazione dei Cavalieri. A far da cornice le esibizioni degli Sbandieratori (Junior Le Aquile delle Camille e di Carpineto Romano) nonchè le esibizioni del Gruppo di Danza Carola Privernensis.

Domenica 3 Luglio, in Piazza del Comune, ritorna il Corteo Storico che precede la Corsa all'Anello dei Cavalieri delle Quattro Porte. 

La tradizione vuole che il Palio del Tributo sia preceduto, nel mese di Giugnodal 4 al 25 Giugno 2022 — dalle Feste delle Quattro Porte, una ogni Sabato. In tutte le feste ci saranno degustazioni di piatti tipici locali, musica dal vivo, produzioni artigianali ed artistiche. 

Mostre fotografiche, di pittura, presentazione del Drappo del Palio e Estrazione Finale della Lotteria del Palio completeranno i festeggiamenti del Palio del Tributo di Priverno. 

 

Il Palio del Tributo di Priverno vi aspetta numerosi per godersi lo spettacolo e le bellezze della città!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

26° PALIO DEL TRIBUTO di PRIVERNO

Condividi l'evento su...