Arna, zona collinare umbra situata tra i fiumi Tevere e Chiascio, è rinomata per il suo tartufo estivo o “scorzone” (Tuber Aestivum Vitt) che viene raccolto da Maggio a Dicembre.

Proprio nei giorni in cui questo prelibato frutto della terra raggiunge la sua maturazione ottimale, a Ripa, frazione di Perugia, nel cuore del comprensorio d'Arna, si tiene da Venerdì 8 Luglio a Domenica 17 Luglio 2022, la 34° Edizione di Ripa: Sagra del Tartufo e dei Prodotti Tipici Perugini.

Si tratta di un incontro ormai tradizionale, punto di riferimento per gli estimatori del tartufo, che hanno non solo la possibilità di provare la vasta varietà di piatti della cucina umbra, ma anche l' occasione per trascorrere delle serate in allegria con spettacoli e musica dal vivo.

 

PROGRAMMA COMPLETO

Sedetevi a tavola con il tartufo di Ripa: un'esperienza che non avreste mai neanche immaginato!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

34° RIPA: SAGRA DEL TARTUFO E DEI PRODOTTI TIPICI PERUGINI

Condividi l'evento su...