Scheggino vi aspetta in Valcasana!

Nello stupendo borgo medievale di Scheggino (PG), da Marzo a Dicembre, ogni 4° Domenica del mese (in alcuni casi anche il Sabato precedente) si svolge la Quarta di Scheggino, un'interessante Mostra-Mercato dei prodotti di eccellenza del territorio umbro.

Il Mercato dei produttori e artigiani dell'Umbria si tiene abitualmente nella location del Parco di Valcasana a Scheggino.

ORARIO CONTINUATO:  9,00-19,00/20,00 (estivo)

 

Ecco tutte le date 2022:

♦ Sabato 25 - Domenica 26 Giugno 2022

♦ Sabato 23 - Domenica 24 Luglio 2022

♦ Sabato 27 - Domenica 28 Agosto 2022

♦ Domenica 25 Settembre 2022

♦ Domenica 23 Ottobre 2022

♦ Domenica 27 Novembre 2022

♦ Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre 2022

 

Venite a fare la spesa a Scheggino, dove potrete trovare: dolci e panificazione, miele, tartufo, formaggi, farine antiche, lenticchia e roveja di Civita di Cascia, salumi, frutta e verdura dell'Ortone di Ferentillo (Domenica), zafferano, l'omino della liquirizia (liquirizia artigianale), cannoli, zeppole, ciambelle (speciali), ricotta e mozzarella di bufala, vini umbri e ancora conserve, marmellate, olio extravergine d'oliva (tutto bio).
 
Per chi vuole mangiare al fresco del Parco (Street Food) con arrosticini di pecora, salsicce, patatine, panini e così via.....
 
Ma siccome la Quarta di Scheggino non si fa e non ci fa mancare mai niente:
 
Saranno presenti artigiani selezionati, hobbisti, creativi. Potrete ammirare "l'Arte del Tombolo" (tecnica antichissima di ricamo), e l'Arte della Cesteria.
 
E ancora: lavori a maglia, ferri, uncinetto, ricami e chiacchierino. Ceramiche,legno,cuoio,sartoria.
 
Domenica dalle ore 16,00 all'isoletta di Valcasana i bambini troveranno i giochi in legno 

Sembra che gli organizzatori abbiano intenzione di introdurre anche espositori di Antiquariato. ???? ssssttt...non lo dite in giro!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° LA QUARTA DI SCHEGGINO

Condividi l'evento su...