E' tutto pronto: cominciano Venerdì 17 Giugno 2022 i Festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, Santo Patrono di Santo Stefano di Briga, frazione di Messina. Termineranno con i Fuochi Pirotecnici di Domenica 26 Giugno 2022.

Il primo giorno sarà anche il momento in cui avverrà la Discesa del Simulacro di San Giovanni e la Deposizione sulla Vara dove rimarrà per i giorni della Festa. 

Domenica 19 Giugno via alla Processione Eucaristica per le vie del paese.

Mercoledì 22 Giugno sarà una giornata dedicata ai bambini e ragazzi della comunità con Giochi e Divertimento.

Giovedì 23 Giugno, dopo che dal punto di vista religioso si è provveduto alla amministrazione del Sacramento dell'Unzione agli Infermi, Piazza San Giovanni, dalle ore 22,00 ospiterà uno Spettacolo musicale, che si ripeterà, alla stessa ora, anche Venerdì 24 Giugno.

Sabato 25 Giugno toccherà invece al Grande Concerto della Banda Musicale "V.Bellini" di Santo Stefano di Briga, diretta dal Maestro Tommaso Bellinghieri. L'appuntamento è alle ore 21,30 sempre in Piazza San Giovanni.

Domenica 26 Giugno è il dì della festa, attesa tantissimo tempo dalla comunità locale. Momento clou sarà la Processione serale (ore 19,00) del Simulacro del Santo, che verrà portato a spalla con passione e dedizione dai fedeli, lungo le vie di Santo Stefano di Briga, fino al rientro previsto per le ore 21,30.

Gran Finale alla Mezzanotte con lo Spettacolo Pirotecnico.

NELLA SEZIONE PROGRAMMA TUTTI I DETTAGLI DELLA FESTA

 

Questa festa si sostiene grazie al concorso popolare. Passate in Chiesa per la vostra offerta!!!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DEL PATRONO SAN GIOVANNI BATTISTA a SANTO STEFANO DI BRIGA 2022

Condividi l'evento su...