A Pieve di Cento (BO) popolosa cittadina attaccata a Cento sul versante ferrarese, la fame non sanno neanche cosa sia!

E non lo sa neppure la Pro Loco Pieve che organizza, anche quest'anno, come tradizione, la Sagra del Maccherone al Pettine, giunta alla 32° Edizione. 

Nel Parco Don Celso Venturi in Via Asia a Pieve di Cento, sono in calendario due fine settimana, a cavallo fra Giugno e Luglio, precisamente 24-25-26 Giugno 2022 e 1-2-3 Luglio 2022, in cui il maccherone al pettine sarà il piatto principe degli Stand gastronomici.

A proposito di Stand Gastronomici, l'Apertura è prevista tutte le sere, a partire dalle ore 19,00.

E' consigliata la Prenotazione → 339.5675927 oppure 333.4607811 (solo SMS e WHATSAPP).

I Maccheroni al Pettine locali, all’uso delle Valli di Mirandola, Macaròn col petan (all’uso) dla val mirandulesa, diversamente dai garganelli e dai maccheroni al pettine generici, che si presentano entrambi con le “punte” e cioè realizzati arrotolando la pasta lungo la diagonale, si ottengono arrotolando la pasta lungo il lato, ottenendo così la forma di un maccherone cilindrico e senza punte.

Oltre al maccherone al pettine, saranno preparati, come sempre dai volontari della festa, molti altri ottimi piatti da assaggiare.

 

Ogni appuntamento con la cucina emiliana è un invito da accettare, anche al buio!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° SAGRA DEL MACCHERONE AL PETTINE di PIEVE DI CENTO

Condividi l'evento su...