Nel cuore del Casentino, a Subbiano (AR) vi attende una NOTTE IN FESTA a suon di Gnudi e Bistecca, anzi due notti a grande richiesta: Venerdì 1 e Sabato 2 Luglio 2022.

Dalle ore 20,00 all'esterno del Centro Polivalente in zona Stadio (in caso di maltempo la manifestazione si sposterà al coperto, dentro il Centro Polivalente) si farà festa con specialità della tradizione culinaria locale e con musica live.

Tra le specialità due su tutte: gli gnudi del Casentino e la bistecca. Se quest'ultima è già ampiamente conosciuta (la si può preferire più alta o più bassa, più cruda o più cotta...) non tutti invece conoscono gli gnudi, ricetta povera contadina, che sono un tipo di pasta prevalentemente casentinese. E' un raviolo "senza giubba", direbbero i contadini toscani di una volta, vale a dire un raviolo privo della sfoglia che lo ricopre e che quindi lo classificherebbe piuttosto nella categoria degli gnocchi. 

Comunque sia lo gnudo del Casentino è una specialità così delicata e così avvolgente da saziare con pochi bocconi e mettere lo spirito in armonia perfetta. 

Le altre specialità tipiche casentinesi, aretine e toscane non sono certo meno appetibili: panzanella, scamerita, salsiccia, e via cosi...

E' possibile ordinare un Menù composito oppure anche singole portate.

E' gradita la Prenotazione → 329.2162598

Per quanto riguarda gli intrattenimenti musicali, Venerdì ci sarà SERATA LATINA, mentre Sabato toccherà all'Orchestra con musica da ballo e i presenti più "ballerini" potranno scatenarsi...

Da segnalare Sabato 2 una serata speciale con Mercatino della Carabattola in Notturna con Gonfiabili per i più piccoli.  

 

Due Notti in Festa a Subiano...all'insegna del Cibo e del Divertimento!!! 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

NOTTE IN FESTA con GNUDI DEL CASENTINO E BISTECCA a SUBBIANO 2022

Condividi l'evento su...