Un ritorno tanto atteso ????

Il più grande Gin & Tonic Festival d’Italia torna a Spazio Fase nell’Ex-Cartiera Pigna di Alzano Lombardo (BG), in una due giorni ricca di contenuti, Venerdì 8 e Sabato 9 Luglio 2022.

Esatto: dopo due anni di stop forzato il Festival si svela a sorpresa con la sua 1°“Summer Edition” trasformando l’iconica Ex-Fabbrica bergamasca in una città delle meraviglie con due giorni di cultura internazionale del Gin e del Cocktail più amato al mondo.

Più di 7.000 mq fra aree interne ed esterne ospiteranno i migliori produttori in un’esplorazione di Gin dai marchi più amati, agli sconosciuti di nuova creazione con Cocktail premium ed esperienze coinvolgenti per una due giorni di puro gusto e divertimento.

Con aree musicali dai suoni '50s ‘60s e Rockabilly fino a tarda notte, con prelibatezze artigianali Street Food per ogni gusto e con le tantissime sfaccettature del Festival, è la celebrazione più attesa dell'anno per produttori e amanti del Gin, che siano professionisti del settore o semplicemente curiosi che si vogliono avvicinare a questo magnifico mondo.

TUTTE LE AREE DEL FESTIVAL

 

????PADIGLIONE RESTO DEL MONDO

Un unico padiglione diviso in cinque macroaree geografiche, un viaggio planetario alla scoperta dei migliori Gin & Tonic. Farete tappa in Francia, Spagna, Gran Bretagna, passando per Olanda, Germania e Belgio, fino a varcare i confini più lontani del mondo.

????????TERRAZZA ITALIA

Un padiglione dedicato alla tipologia di Gin più amata delle scorse edizioni, quella del nostro “bel Paese”, dove sarà possibile trovare tutte le eccellenze del Made in Italy. Uno spazio esclusivo dedicato alla nostra patria, dove non mancherà la possibilità di abbinare il vostro Gin & Tonic a tradizionali piatti della cucina italiana.

????AREA MARKET

Uno spazio che ospiterà l’ormai affermata realtà Flea Market, un format che riunisce creativi dell’“Hand Made”, auto produzione artigianale nella moda e nel design, riutilizzo creativo di materiali e oggetti usati, collezionismo e vintage.

????ART x GIN

Un connubio innovativo e ancora poco sperimentato, quello tra l’Arte e un distillato, nel quale l’estro artistico si mette al servizio del Gin per dare vita a delle istallazioni inaspettate e sorprendenti, tutte da scoprire!

⚓️LIVE TATTOO SESSION 

E se tra un Gin Tonic e l’altro vi venisse l’idea di farvi un tatuaggio? I tatuatori del Custom Tattoo Bergamo saranno a vostra disposizione.

????AREA FOOD

Un’ampia gamma di Food Truck permetterà di soddisfare anche i palati più esigenti. Una pizzeria gourmet, una friggitoria, un’hamburgeria, un’offerta di carne cruda e cotta alla griglia con prelibatezze vegetariane da ogni dove saranno le offerte food del Festival, con un'unica missione comune: stuzzicare le vostre papille gustative

????VENDITA BOTTIGLIE 

Uno Special Guest gestirà la vendita di bottiglie acquistabili durante l’evento o ritirabili presso lo store nelle giornate successive al Festival.

????????‍????MASTERCLASS

Con la partecipazione di RobyMarton Spirits e Malfy Gin, i due prodotti Italiani che stanno scrivendo la storia del distillato più amato al mondo, ripercorreremo insieme tutte le tappe fondamentali che hanno portato all’ascesa di questo prodotto iconico, guidati da un bartender appassionato del Contest Bergamo, "local partner" del Gin & Tonic Festival 2022 - Summer Edition.

 

ORARI DI APERTURA

Venerdì 8 Luglio 2022

dalle 18.00 alle 02.00

Sabato 9 Luglio 2022

dalle 18.00 alle 02.00

????INGRESSO GRATUITO

 

Insomma, Gin & Tonic Festival 2022 è un'occasione unica per conoscere nuovi brand, storie, ricette e culture del settore, nonché un’occasione imperdibile per gustarsi un ottimo Gin & Tonic in compagnia e vivere un’esperienza immersiva in una location mozzafiato.

 

Gin & Tonic: il succo della vita!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

1° GIN & TONIC FESTIVAL - SUMMER EDITION di ALZANO LOMBARDO

Condividi l'evento su...