Donnas (AO), 30 eventi estivi tra cinema, concerti e feste nelle frazioni.

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il cartellone estivo sotto il nome di “E… state a Donnas, Summer 2022”, con oltre trenta appuntamenti da giugno sino a comprendere le prime iniziative autunnali. Si parte dal 15 Giugno 2022 fino addirittura al 28 Ottobre 2022.

Tra le varie rassegne, torna il ciclo di proiezioni a cura della Biblioteca Cinema nelle frazioni, che debutta Mercoledì 23 Giugno, alle 21.15 nel Villaggio di Bondon con la pellicola "Non ci resta che vincere". La rassegna toccherà poi Chignas il 14 Luglio e Ronc-de-Vaccaz l'11 Agosto. Tra gli appuntamenti musicali in programma, il concerto della banda il 7 Luglio nel Borgo e la serata Astreo, musica e stelle il 18 Agosto ad Albard, con i musicisti Christian Thoma, Manuel Pramotton, Rémy Vair Piova, Matteo Cigna accompagnati dalla guida naturalistica Roberto Giunta.

Il 22 Luglio è in calendario una caratteristica Cena in Vigna, alla scoperta delle Terre del Picotendro. Nell'ambito delle attività espositive la Biblioteca ospiterà ben tre appuntamenti: dal 22 al 26 Luglio la Mostra Segni, suoni e voci nel Borgo legato al progetto Borghiamo, dall'1 al 19 Agosto la personale di Silvia Marchisone, Tutti i colori dell'acqua e, dal 22 al 31 Agosto, la mostra dei volumi restaurati dell'archivio storico comunale. Saranno esposti preziosi documenti e atti tra il 1787 e il 1921.

Tornano poi le feste nelle frazioni: il 30 Luglio a Rovarey, il 12 e 13 la Festa Patronale a Verale. Tra le iniziative sportive il ritorno allo Stadio Crestella del Meeting di Atletica Leggera High Speed League il 2 Luglio. E dal 7 al 9 Ottobre Donnas ospiterà la finale di Coppa Europa per club di bocce femminile.

Già calendarizzate poi le Sagre d'Autunno: dal 30 Settembre al 2 Ottobre quella dell'Uva, dal 6 al 9 Ottobre la Castagna

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO  ????

Nessuna descrizione della foto disponibile.

                                                                                                         

Un mix di cultura, sport, gastronomia e visite alla scoperta del territorio....

Durante il periodo epidemiologico dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie comunali vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

E...STATE a DONNAS 2022

Condividi l'evento su...