L’Associazione Comitato degli Agricoltori di Palermo ha avviato nel 2012 il Mercato del Contadino all’aperto in un'area di 1.000mq, presso la sede dell’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia, che ha avuto un ruolo iniziale di promotore del mercato e di propulsore delle attività.

 

???? Giorno: Ogni Sabato

???? Durata: Tutto l'anno

???? Dove: Via Roccazzo, 85 nella sede dell’Istituto Sperimentale Zootecnico per la Sicilia

???? Orari: 8,00 - 14,00

???? Merceologia: Settore alimentare da produzione diretta a Km0 come formaggi, ricotta, pasta fresca, olio, prodotti a base di grani antichi siciliani, miele, uova allevate a terra, vino, carne, salumi, funghi, ecc 

 

Il Mercato del Contadino di Roccazzo 85 è promosso dall’Associazione “Comitato di Mercato degli Agricoltori di Palermo” che riunisce Imprenditori agricoli ed Agroalimentari siciliani con lo scopo di valorizzare e promuovere l’attività di vendita diretta dei prodotti agricoli e agroalimentari.
L’Associazione ha come obiettivo, fra l’altro, lo sviluppo di mercati in cui i singoli Imprenditori agricoli soci, nell’esercizio dell’attività di vendita diretta, possono soddisfare le esigenze dei Consumatori per l’acquisto dei prodotti agricoli che abbiano un diretto legame con il territorio di produzione.
Certo non troverete la varietà delle grandi catene di vendita, ma la qualità e la bontà sono garantiti!

Mercato del Contadino diventa così l'unica occasione dove trovare un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è da sempre un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni e il Mercato del Contadino è sinonimo di qualità e buoni affari per nutrire il nostro benessere! 

 

Nell'ipotesi del perdurare del periodo epidemiologico, dovranno essere rispettate le disposizioni sanitarie vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO DEL CONTADINO a PALERMO

Condividi l'evento su...