EDiGaM, lEvento Diffuso Gastronomico Moncalierese, Estate 2022, è arrivato!

Tre weekend — 25-26 Giugno 2022 -- 2-3 Luglio 2022 -- 9-10 Luglio 2022 — una grande festa che coinvolgerà tantissimi locali (ristoranti, osterie, trattorie, pizzerie e bistrò) aderenti all'iniziativa.

EDiGaM è ormai un appuntamento classico di Moncalieri (TO), volto alla promozione delle eccellenze gastronomiche del territorio: in questa edizione si pone l’accento sul Ravanello Lungo o altrimenti detto Tabasso, la Salsiccia, il Lardo e il Salame di Trippa di Moncalieri (le altre eccellenze, tipicamente autunnali, sono il Cavolfiore di Moncalieri, la Trippa e il Gran Bollito Misto alla Piemontese).

L’evento raccoglie i consensi del pubblico, anche grazie al meccanismo molto semplice: si possono degustare i cibi tra le eccellenze moncalieresi proposte, recandosi per pranzo o cena presso il Ristorante o la Trattoria, o l’Osteria oppure la Pizzeria o ancora il Bistrò che si preferisce tra quelli aderenti a EDiGaM Estate 2022, scegliere il piatto che si gradisce di più, tra quelli proposti con i cibi tipici suddetti, e gustarlo in loco, ma anche, in alcuni casi, decidere di portarselo a casa o farselo consegnare direttamente dove si decide.

La formula di EDiGaM Estate 2022 con locali di ristorazione di tutti i tipi permette ancora di più, rispetto alle scorse edizioni, la partecipazione ad essa di tutte le tasche: dalla modalità più elegante e raffinata dei ristoranti degli chef moncalieresi a quello più semplice e diretto delle pizzerie o delle trattorie, con soglie di spesa che spaziano da quella più alta a quella più economica a pochi euro, ma che nulla toglie alla qualità delle materie prime e alla sapienza e alla passione di chi prepara i piatti da assaporare!

SCOPRITE QUI I LOCALI ADERENTI

 

Divertitevi a scegliere i “piatti-show”, assaporateli con chi vi aggrada di più e godete dei sapori moncalieresi!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

EDiGaM - EVENTO DIFFUSO GASTRONOMICO MONCALIERESE 2022

Condividi l'evento su...