Finalmente torna la Sagra del Fungo Porcino con polenta!
 
E' mancata tantissimo alla comunità di Massa Macinaia e... c'è tantissimo fermento in paese per il suo ritorno.
 
Nel segno della tradizione, da Sabato 2 Luglio 2022ogni Sabato e Domenicafino al 31 Luglio 2022, a Massa Macinaia, frazione di Capannori (LU) nell'Area Verde adiacente il Piazzale Monica del Grande in Via Sodini n.66 riprende l'appuntamento con la 27° Edizione della Sagra del Fungo Porcino con Polenta, organizzata dalla Misericordia di Massa Macinaia e San Giusto di Compito.
 
Accarezzati da un fresco venticello che porterà ristorante refrigerio alle calde sere estive, dalle ore 19,30 potrete gustare i piatti tradizionali della buona cucina lucchese, sapientemente preparati alla vecchia maniera dalle mani esperte di donne e uomini del territorio: il piatto "forte", polenta e funghi porcini, è a base di polenta ottenuta da farina di mais macinata a pietra come una volta, accompagnata dai freschissimi funghi porcini della vicina Garfagnana, poi altre specialità, come la Zuppa alla Frantoiana (autentica primizia a cui è dedicata una sagra), la pastra trafilata al branzo, con ottimi sughi di carne e funghi,contorni di verdure locali e la migliore carne alla brace della zona: Bistecca di manzo, maiale, galletto e Roastbeef. Dulcis in fundo, le immancabili Torte Lucchesi co' Becchi, il tutto annaffiato da ottimi vini DOC provenienti dal territorio.
 
A farvi compagnia saranno presenti i migliori DJ ed Orchestre dal vivo con una formula completamente rinnovata e ad INGRESSO LIBERO.
 
PROGRAMMA
2/7: PLANET DANCE LIVE (DJ SET)

3/7: ECO DEL SERCHIO - Liscio e non solo

9/7: MASSIMO DJ BANI

10/7: DJ SET + HAPPY GIM (Scuola di Ballo)

16/7: STEVE MARTIN DJ - Disco '70-'80-'90-'00

17/7: ORCHESTRA AMERICAN BAND

23/7: ORCHESTRA SABRY BAND

24/7: ORCHESTRA RETROPALCO

30/7: ORCHESTRA EMANUELA e URBANO

31/7: STEVE MARTIN DJ - Disco '70-'80-'90-'00

 
 
Il ricavato della manifestazione serve all'organizzatrice Misericordia Di Massa Macinaia e S.Giusto per portare avanti le sue attività solidaristiche rivolte alla cittadinanza.
 
Un motivo in più per non mancare!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

27° SAGRA DEL FUNGO PORCINO CON POLENTA di MASSA MACINAIA

Condividi l'evento su...