Torna a Perrillo, frazione di Sant’Angelo a Cupolo (BN), una nuova Edizione della "Sagra della Farzora e dei Paparuli ‘Mbuttunati".
 
Organizzata dalla Pro Loco "Primavera ’91′, con il patrocinio dell’UNPLI Provinciale e del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, è la 14° Edizione della Sagra che andrà in scena nel weekend del 8-9-10 Luglio 2022.
 
Dalle ore 20.30, nella bellissima cornice della Villa Comunale di Perrillo, si potranno gustare autentiche specialità culinarie tipiche del luogo: fusilli artigianali al ragù, la "farzora", paparuli 'mbuttunati (peperoni imbottiti), il tutto accompagnato da vino e dolci fatti in casa.
 
La "Farzora" prende il nome dalla tipica padella di ferro che si usava un tempo. Per chi non conosce ancora la "Farzora" è una ricetta tipica beneventana, ma popolare in tutto il Meridione peninsulare, che vede la carne di maiale cotta insieme a peperoni e patate. La pietanza è famosa per l'aroma intenso dei peperoni con aceto che si sposa magnificamente con la carne di maiale. Si possono usare peperoni (papaccelle) conservati sott'aceto, oppure usare peperoni sott'olio e aggiungere aceto bianco nel momento della cottura. 
 
Dalle ore 20,30 lo Stand Gastronomico aprirà per lasciarsi scoprire dai numerosi visitatori, che già con l'acquolina alla bocca non sapranno resistergli a lungo.
 
 
A Perrillo, immersi nel verde della Villa, è festa grande per la Farzora & Co.
 
Eventi nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.
 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

14° SAGRA DELLA FARZORA E DEI PAPARULI 'MBUTTUNATI a PERRILLO

Condividi l'evento su...