A Catania lo chiamano arancino, per i palermitani è l' arancina. Chiamatelo come vi pare (ma non fatevi sentire da catanesi e palermitani) è sicuramente una delle specialità simbolo della Sicilia.

C'è un appuntamento annuale imperdibile con la tradizione enogastronomica siciliana, divenuto una della manifestazioni più celebri non solo dell’intera provincia di Catania. Numerosi turisti giungono da tutta Italia per poter partecipare all'evento.

In Piazza Giovanni XXIII a Ficarazzi, località nel comune di Aci Castello (CT) nei giorni 8-9-10-11 Settembre 2022, si terrà la 19° Edizione della Sagra dell'Arancino

Il Re di fine Estate a Ficarazzi è ancora una volta “l’arancino”.
 
La Sagra dell’Arancino è ricordata anche per aver proposto negli anni passati l’obiettivo di raggiungere il Guinness World Record della realizzazione dell’arancino più grande del mondo (ben 12 Kg). Record che recentemente è stato superato. La domanda nasce spontanea: quando l’Associazione “l’Isola che non c’è” si metterà nuovamente in gioco per provare a rientrare nel più ambito dei libri blu?
 
 
Non vi resta alto che aspettare la prossima Sagra dell’Arancino a Ficarazzi!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° SAGRA DELL'ARANCINO di FICARAZZI

Condividi l'evento su...