Dopo una bellissima Edizione 2021, torna per il 2° anno il Magico Paese di Natale in versione estiva, tra le montagne di Prato Nevoso.

La località sciistica ed estiva, nel comune di Frabosa Sottana (CN) infatti è entrata lo scorso anno nel circuito di uno degli eventi natalizi più longevi, amati e popolari d'Italia, nonché decimo (e unico italiano) nella classifica dei migliori mercatini natalizi d'Europa per la prestigiosa Associazione European Best Destinations.

L'assoluta novità immaginata dal circuito turistico di Prato Nevoso e dagli organizzatori del Magico Paese di Natale nelle Terre dell'Unesco è quella di costruire insieme un evento natalizio a Luglio: Prato Nevoso, collocata a 1500 metri e circondata dal meraviglioso panorama delle Alpi Liguri, ospiterà infatti gli unici Mercatini di Natale in quota e fuori stagione: una gustosa anteprima del Mercatino di Natale più grande d'Europa.

ECCO LE DATE

???? 8-9-10 Luglio 2022

????15-16-17 Luglio 2022

????22-23-24 Luglio 2022

 

Dunque dall'8 al 24 Luglio 2022, per tre weekend consecutivi, Prato Nevoso si trasformerà nella residenza estiva di Babbo Natale e dei suoi elfi, con giochi, animazione e un bellissimo Mercatino di prodotti enogastronomici e artigianali, con scenografiche casette di legno e tanti oggetti e delizie locali da assaggiare.

Lo scenario sarà quello dello Chalet Il Rosso, struttura raggiungibile in ebike, a piedi o con la telecabina dieci posti “La Rossa Panoramica”. Un sistema innovativo per raggiungere i 2000 metri di quota, con un impianto futuristico dal comfort e dallo stile unico.

Nell'Area antistante lo chalet, luogo perfetto per rilassarsi e godersi il panorama mozzafiato, sarà dunque allestita una piccola ma deliziosa preview del Mercatino Natalizio del Magico Paese, con prodotti tipici, nocciole, vini e tanti altri prodotti del territorio. Si potranno acquistare inoltre originali addobbi natalizi artigianali e tanti altri bellissimi oggetti, pensando già ai regali di Natale!

 

Inoltre, per la gioia dei bambini e delle famiglie, ad attendere i visitatori al magico Mercatino Natalizio fuori stagione ci sarà Babbo Natale in persona, che accoglierà tutti i bambini per salutarli e ascoltare i loro desideri in anticipo per il Natale 2022 due volte al giorno dal Venerdì alla Domenica, al mattino (10.30-12-30) e al pomeriggio (14.30-16.30).

Per il primo anno verrà realizzato un divertente pranzo della Vigilia in versione estiva, che si terrà Domenica 24 Luglio presso il bellissimo Chalet Il Rosso.

Tre weekend magici e diversi dal solito, che si inseriscono nella ricca proposta turistica estiva di Prato Nevoso, tutta improntata al divertimento outdoor e

all'accoglienza per le famiglie. 

 

Quando Babbo Natale arriva d'Estate....non fatevi trovare impreparati: a Prato Nevoso tutto può accadere!!!

Tutti gli Eventi si terranno nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

IL MAGICO PAESE DI NATALE NELLE TERRE UNESCO - I MERCATINI DI NATALE ESTIVI a PRATO NEVOSO 2022

Condividi l'evento su...