Ritorna a Monticelli, frazione di Esperia (FR), la tradizionale Sagra del Vino, alla sua 32° Edizione, che quest'anno avrà luogo Lunedì 8 e Domenica 9 Agosto 2022, nel Centro Storico del borgo ciociaro.

In questo paese inserito nel Parco Naturale dei Monti Aurunci, importante area protetta che conserva rilevanti testimonianze naturalistiche e storiche è dal 1989 che questa iniziativa promuove e valorizza, attraverso la degustazione gratuita, i vini tipici della zona.

In particolare citamo il “Reale Bianco” e l’“Olivello Rosso” di origini antichissime, tanto che ne parla pure il famoso poeta Orazio.

Se l’obiettivo primario della Sagra del Vino è quello di far conoscere ad un pubblico più vasto la bontà e la qualità dei vini locali, i riflettori si accenderanno anche su alcuni prodotti gastronomici tipici.

Non mancherà neppure uno spazio per ARTIGIANARTE, un' interessante MOSTRA ESPOSITIVA di opere artigianali ed artistiche su tela , legno e rame, nonché la rappresentazione degli antichi mestieri, dal mastrobottaio al maniscalco alle antiche tecniche di ricamo.

 

La Tradizione a Monticelli non è mai stata così forte!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

32° SAGRA DEL VINO di MONTICELLI

Condividi l'evento su...