L'attesa è finita!

Come da tradizione e dopo due anni di stop forzato causa Covid, Domenica 7 Agosto 2022 ritorna la storica Sagra degli Gnocchi di Rocca d'Evandro che quest'anno celebra il suo 45° anno.

Il suggestivo Centro Storico di Rocca d'Evandro ospiterà — dalle ore 19,00 — come consuetudine l'evento che è ormai un punto fermo dell'enogastronomia delle Province di Caserta e Frosinone con l'antica ricetta degli gnocchi al sugo "della nonna", tramandata di generazione in generazione da massaie roccavadresi.

Accanto agli gnocchi si potranno gustare altri prodotti tipici del territorio, tra cui il rinomato vino locale apprezzato già dagli antichi romani.

Una serata all'insegna del buon cibo, ma anche del divertimento e della cultura con musica dal vivo, visite guidate tra i meravigliosi vicoli del Centro Storico antico e animazione per bambini con la partecipazione di personaggi dei cartoni animati e supereroi.

Primo grande spettacolo della serata "A Passione & Sant'Antuono" ovvero i BOTTARI di MACERATA CAMPANIA = Una commistione di suoni provenienti da botti e falci che hanno portato alla creazione di quelle peculiarità sonore che ancora oggi caratterizzano le ritmiche di questi particolari gruppi musicali. Cliccate sul nome per vedere il video!

A disposizione dei visitatori posti a sedere in Piazza Torrione con affaccio panoramico sulla Terra di San Benedetto e parcheggio con servizio navetta gratuito e continuo da Piazza Enrico de Nicola (Bivio Mortola di Rocca d'Evandro).

 

La Pro Loco di Rocca d'Evandro vi aspetta per festeggiare insieme i 45 anni di storia della Sagra tra buon cibo, divertimento e tante sorprese!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

45° SAGRA DEGLI GNOCCHI di ROCCA D'EVANDRO

Condividi l'evento su...