L’attesa è terminata. Finalmente si riparte.

La Pro Loco Ing. Pino Di Donato ha dato il via alla macchina organizzativa per la 39° Edizione della "Porziuncola", festa conosciuta anche come Sagra dei Fusilli e del Formaggio Pecorino di Ceppaloni, uno dei grandi eventi culinari dell’estate sannita.

Come tradizione, l'evento clou dell'estate ceppalonese si svolgerà durante quattro serate da Sabato 30 Luglio 2022 a Martedì 2 Agosto 2022, in Piazza Carmine Rossi a Ceppaloni (BN). 

Piazza Carmine Rossi indosserà il vestito della festa per diventare la capitale del Cibo e della Musica popolare, per consentire ai visitatori di vivere un lungo e intenso viaggio all’interno del Gusto e della Tradizione del popolo ceppalonese, per provare i piatti della cucina locale in compagnia della buona musica folkloristica.

La Sagra, che non si è svolta negli ultimi due anni a causa della pandemia e che nel tempo ha scandito sempre la vita dei ceppalonesi, riprende da dove era terminata.

Un piatto di fusilli, un po' di formaggio e capocollo oltre alla gustosissima montanara ...che nessun ceppalonese potrà mai dimenticare. Allo stesso tempo ritorna l'appuntamento con il “CippoFest”, Festival di musica popolare, curato dal direttore artistico Luigi Blaso e dai suoi collaboratori. 

Domenica 31 Luglio torna anche la “Fiera della Porziuncola: Agricoltura, Artigianato e…”, appuntamento che regala ai presenti un viaggio tra le tradizioni del passato e le novità del presente. 

 

Artigianato, cibo, vino e tanta musica popolare...la Porziuncola è tornata a Ceppaloni!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

39° PORZIUNCOLA - SAGRA DEI FUSILLI E DEL FORMAGGIO PECORINO di CEPPALONI

Condividi l'evento su...