Sarà una lunga Estate questa a Muro Lucano (PZ).

Comune e Pro Loco Murese in sinergia, hanno varato il Programma dell'Estate Murese 2022, che partendo da Giugno arriverà addirittura fino a fine Settembre, tenendo compagnia a residenti, visitatori e emigranti che per le ferie tornano al paese.

Se il Giugno è caratterizzato soprattutto dalla Festa di San Vito, nell'omonima Contrada e dal Premio di Poesia e Narrativa San Gerardo Maiella, è a Luglio e Agosto, che l'Estate Murese dà il meglio di sè.

Si parte 1-2 Luglio con la Festa della Madonna delle Grazie, in Località Capodigiano, si passa poi per la Rassegna Musicale "Riplay" Domenica 17 Luglio e per il Concerto della Cover Band Edoardo Bennato, in Piazza Don Minzoni, Sabato 23 Luglio. Si chiude il mese di Luglio, in bellezza, con la Sagra del Tartufo nei giorni di Sabato 30 e Domenica 31 Luglio.

Il Programma di Agosto prevede la tradizionale Rievocazione Storica (13-14 Agosto) dell'Associazione Regina Giovanna D'Angio. Venerdì 19 Agosto sarà la Festa dell'Avis, mentre Domenica 21 Agosto è tempo di AperiCult

Due momenti musicali, diversi, ma importanti da segnalare sono: il Concerto di Padre Gioachino Mangone in Cattedrale (Mercoledì 24 Agosto) e il Concerto della Cover Band Francesco De Gregori, in Piazza Don Minzoni (Sabato 27 Agosto). Infine Mercoledì 31 Agosto è Giornata del Folklore e delle Tradizioni Popolari, che in una terra come la Lucania sono argomenti sempre da spendere.

Il momento più importante dell'intero Programma è però a Settembre, in occasione della Festa del Santo Patrono, San Gerardo Maiella (Venerdì 2 Agosto).

Bellissimo finale gastronomico con un weekend 16-17-18 Settembre dedicato alla Sagra della Patata, organizzazione a cura della Pro Loco Murese. Il 24-25 Settembre l'Estate Murese 2022 termina con la celebrazione delle due Giornate Europee del Patrimonio.

POTETE CONSULTARE L'INTERO PALINSESTO NELLA SEZIONE PROGRAMMA

 

Estate Murese...l'Estate che vale la pena vivere!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

ESTATE MURESE 2022

Condividi l'evento su...