Al via dal 7 al 17 Luglio 2022, la 5° Edizione di Castelli Beer Festival, l'evento dedicato alle eccellenze enogastronomiche italiane e internazionali nel suggestivo scenario del Parco dell'Olmata a Genzano di Roma (RM).

Dopo due anni di stop forzato, dovuto alle restrizioni covid, torna l'appuntamento che dalla birra, arriva a coinvolgere anche il buon cibo, la Musica, Arte e Cultura, per undici giorni ricchi di contenuti e attività per tutti. 

Oltre 100 proposte di birra da oltre 30 birrifici artigianali italiani e internazionali.

Dalle bitter toscane alle helles abruzzesi, dalle popolari birre belga e inglesi alle raffinate keller tedesche, senza dimenticare i prodotti del territorio come le IPA laziali. Una vasta scelta selezionata appositamente per soddisfare i più esigenti intenditori, come i consumatori occasionali che cercano una bevanda dissetante nella calda estate dei Castelli.

Per aiutare il pubblico nella scelta delle birre, sono stati allestiti 4 megaschermi in diversi punti della manifestazione dove poter consultare un menù slider che fornisce tutte le informazioni sulle birre. Dalla gradazione alla provenienza, dal nome allo stile oltre naturalmente i riferimenti del produttore.

Una ricca proposta di Street Food pensata anche per i più piccoli, vegani, vegetariani e celiaci. I più classici panini e hamburger, sono accostati a carni grigliate, salumi da passeggio come le tipiche coppiette di maiale, arrosticini abruzzesi e fritture. E poi verdure grigliate, pulled pork, maialino sardo, e per chi volesse un tocco d'oriente sono disponibili anche pokè e sushi.

Completano l'offerta enogastronomica i gelati artigianali, bibite analcoliche e cocktail, ma anche distillati abbinati alla degustazione di sigari, un'Area dedicata al mondo “bollicine” (Metodo classico, Franciacorta e Prosecco) e una sezione vino con numerosi prodotti da tutta Italia.

Negli oltre 7.000 mq che interessano l'area della manifestazione saranno presenti tre Macro Aree: Musica, Anfiteatro e Giardino dell'Arte.

Oltre 50 tra concerti e DJ set tra Rock, Jazz e Folk con la presenza di Adriano Viterbini e Roberto Angelini.

Più di 30 appuntamenti tra Cinema, Teatro, Letteratura, Arte, Installazioni florovivaistiche e molto altro, valorizzando anche la storica tradizione dell'Infiorata di Genzano risalente al XVIII secolo.

Tra le attività che interessano i week end, in particolare dedicate alle famiglie, saranno organizzate visite guidate all'interno del Parco dei Castelli Romani.

 

ORARI APERTURA

Tutti i giorni → dalle ore 18,00 alle ore 01,00

Sabato - Domenica → dalle ore 11,00 alle ore 01,00

Ingresso Libero

Infoline 392.3371807

 

Il Parco dell'Olmata a Genzano apre le sue porte ad uno dei più grandi eventi birrari del Centro-Italia!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

5° CASTELLI BEER FESTIVAL

Condividi l'evento su...