Ci siamo, di nuovo insieme tra tradizione e innovazione! 

Sulmona (AQ) sarà immersa in un mondo che la riporterà indietro nei secoli alla scoperta di quella che era la storica Giostra Cavalleresca, riprodotta nel suo formato originale con mercanti d'arte, artigiani, artisti, giocolieri, nobili e dame.

Quest'anno, durante la settimana della 26° Edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona e di quella d’Europa, si terrà la 3° Edizione de la Fiera Storica città di Sulmona, che oltre ad un Mercato storico, vedrà le vie del Centro Storico prendere vita grazie all'animazione di decine di gruppi e artisti!
 
Espositori e Artigiani vi aspettano al Mercatino Medioevale della Fiera Storica Sulmona che si terrà presso la Villa Comunale:
 
→ 29 - 30 e 31 Luglio
→ 5 - 6 e 7 Agosto 
Ingresso gratuito

La Giostra Cavalleresca di Sulmona ritorna dopo due anni di fermo con un’edizione in cui la tradizione incontra la contemporaneità. Tante le novità che conferiscono all’evento una veste rinnovata. 

Ecco le date per l’Edizione 2022 della Giostra Cavalleresca di Sulmona, evento per evento:

Giostra Sulmona: 30 e 31 Luglio 2022

Corteo: ore 16,00 – 17,30

Gare: ore 17,30 – 20,00

Giostra d’Europa e dei Borghi più Belli d’Italia: 6 Agosto 2022

Corteo: ore 20,00 – 21,00

Gare#julyeventsabruzzo

Acquistate qui il vostro biglietto su Vivaticket e Cerca Sulmona

Evento clou della gara, che avrà luogo il 30 e 31 Luglio, preceduta dal Corteo in costume guidato dalla Regina, sarà anticipato da un calendario di eventi culturali.

La volontà degli organizzatori dell’Edizione 2022 è quella di rendere internazionale l’immagine della Giostra Cavalleresca di Sulmona, con il coinvolgimento di partner di prestigio e di diffonderne la storia attraverso la pubblicazione di un volume fotografico e di racconti, affidata alla casa editrice Rogiosi, fondata da Rosario Bianco.

Questa 26° Edizione della Giostra Cavalleresca di Sulmona è il simbolo della ripresa, un evento culturale molto sentito sul territorio; è simbolo di appartenenza e testimonianza di aggregazione.

La Giostra è la città. Sono i quartieri, i sestieri, i borghi e i cittadini. È la città che vive tutto l’anno e poi si estrinseca in una grande manifestazione.

Venerdì 28 Luglio, alle ore 21,00 il Cortile del Complesso della Santissima Annunziata ospiterà la presentazione del libro “Un male purissimo” (Rogiosi Editore) di Gennaro Marco Duello, giornalista della redazione cultura e spettacoli di Fanpage.it.

Venerdì 5 Agosto, a Largo Palizze nel Sestiere Porta Manaresca avrà luogo La Panarda, cena rinascimentale a cura dello Chef Clemente Maiorano, durante la quale, tra le 60 degustazioni, sarà servita una pietanza preparata con gli spaghettoni Rummo.

Giostra Sulmona 2022

info@giostrasulmona.it 

Tel: 0864.210969

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

3° GRANDE FIERA STORICA CITTÀ DI SULMONA

Condividi l'evento su...