28/08/2022 - 28/08/2022

34° LA MANGIALONGA a LA MORRA

TIPOLOGIA Sport e Gusto
ORARI
PERIODO Domenica (Orari come da Programma)
LOCATION All'aperto
CONTATTI Organizzatore: MANGIALONGA LA MORRA
Telefono: 0173.500344
Email: Invia Email
Sito Web: Vai al sito
INGRESSO A pagamento
SOCIAL Segui su facebook
INFO Solosagre.it consiglia sempre di consultare il link degli Organizzatori prima di partire!
Descrizione:

Pronti, partenza e via…!

4 chilometri all’insegna del gusto e della tradizione. Barolo, Nebbiolo, Barbera, Moscato e vini francesi saranno il nettare di Bacco che ristorerà i “passeggiatori”.

Non serve essere maratoneti professionisti, né sportivi allenati: basta saper apprezzare le bellezze naturali, le passeggiate nel verde, tra le vigne, e l’enogastronomia di qualità!

Domenica 28 Agosto 2022 torna l’appuntamento con la “Mangialonga” di La Morra (CN), grazioso centro del Cuneese che basa la sua storia e la sua economia sul Barolo: ad attendere i partecipanti è un percorso di 4 chilometri che si snoda attraverso paesaggi di rara bellezza; fra dolci colline sulle quali i vigneti disegnano precise geometrie 6 tappe gastronomiche dove sarà possibile degustare i prodotti tipici della cucina di Langa accompagnati dai vini più pregiati della zona. D’altronde siamo nelle Langhe del Barolo, la piccola striscia di terra che si estende nella zona meridionale del Piemonte che il “re dei vini” ha reso famosa in tutto il mondo.

Giunta alla sua 34° Edizione, la “Mangialonga” propone ai partecipanti di ogni età una passeggiata enogastronomica non competitiva tra piatti tipici e vigneti talmente belli da essere stati inseriti tra i siti Patrimonio dell’Unesco E così la dimensione naturalistica si accompagnerà a quella gastronomica con la degustazione dei migliori piatti e vini della zona: assaggiare piatti dal sapore unico direttamente nei luoghi in cui vengono prodotti è un’esperienza che vale davvero la pena di essere provata!

Si partirà con l’aperitivo a base di prodotti tipici della Langa abbinati a ospiti d’eccezione, i vini francesi di Scherviller; poi ecco le prime tappe con salumi locali, lardo e Dolcetto d’Alba, e con tajarin al ragù di carne piemontese in abbinamento con Nebbiolo d’Alba, Barbera d’Alba e Langhe DOC. Un sorbetto al limone rinfrescherà la quarta fermata prima di un tuffo nei sapori forti della zona: bocconcini di vitello al Barolo e polenta da gustare insieme al Barolo DOCG dei produttori di La Morra, selezione di formaggi delle vallate Cuneesi e dolci della tradizione con l’immancabile Moscato d’Asti DOCG.

 

Prezzi Mangialonga 2022

Adulti: 50 €uro
Ragazzi 13-17 anni: 20 €uro
Bambini 0-12 anni: gratis

SCONTI
In base al numero dei partecipanti inserito verrà applicato il seguente schema di sconti:
Da 11 a 20 partecipanti: 1 biglietto omaggio,
Da 21 a 30 partecipanti: 2 biglietti omaggio,
Da 31 a 40 partecipanti: 3 biglietti omaggio (e così via)…

Prenotazioni su: https://www.mangialonga.com/prenotazioni/

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

Posizione sulla mappa

Evento in programma

Vedi tutta Italia
LINK UTILI