Parola d'ordine dell'Estate 2022 è Outdoor.

Borgo perfetto per fare Outdoor è solo Fiuggi (FR), la Patria dell'Acqua.

L'evento più desiderato di tutta la Ciociaria è dunque, rullo di tamburi, Fiuggi Experience che vi attende ininterrottamente, per tutta l'Estate e fino al 2 Ottobre.

Fiuggi Experience ha pensato alle esigenze di tutti. Non sarete infatti solo in movimento, arriverà, alla fine di ogni escursione, il momento più goloso: quello della tavola, con bontà gastronomiche locali come il Prosciutto di Guarcino, Amaretti di Fiuggi, i formaggi e le ricottine locali.

Famoso per le sue incantevoli terme, Fiuggi è la meta turistica perfetta per famiglie, giovani coppie, gruppi di amici e tutti coloro che desiderano ritrovare il proprio benessere e vivere una vacanza all'aria aperta e in piena sicurezza. In ogni escursione è prevista una guida del posto che vi accompagnerà!

Da affascinanti e suggestivi percorsi di trekking immersi nella natura, a rigeneranti passeggiate esplorando le bellezze e i paesaggi del Lago di Canterno e della Riserva Naturale in sella a una bike, sarà divertimento puro!

C'è poi il borgo medioevale di Fiuggi con i suoi segreti, i suoi palazzi e i suoi murales, di cui in tanti hanno già parlato. Natura, Storia, Gastronomia e bellezza, in un unico pacchetto: Fiuggi Experience, l'evento che prende vita su tutto il territorio della cittadina in provincia di Frosinone fino al 2 Ottobre.

La cosa più importante? Tutte le esperienze sono GRATUITE!

Ed ora, dovete solo scegliere tra le numerose opportunità, quella più adatta a voi! Un appassionante percorso insieme alle guide del territorio che vi condurrà sulle rive del Lago di Canterno, una vera oasi di relax da cui godere un'atmosfera surreale e un paesaggio mozzafiato. Potete andare in e-bike o mountain bike.

C'è poi il percorso dedicato al sentiero naturale che attraversa i boschi di Fiuggi, costeggiando in un primo tratto il Monte Monna del Villaggio di Porciano, per poi entrare nei boschi di castagno secolari di Fiuggi, alternando docili vallate a leggeri dislivelli, per poi giungere al Piazzale della Fonte Anticolana, dove terminerà la passeggiata. È qui che inizierete a degustare le bontà ciociare. Perchè è al termine di ogni escursione che inizia il momento Food! Un altro percorso facile ed emozionante è a pochi passi dal centro abitato. Fiuggi nasconde preziosi castagneti nei quali vi addentrerete per godere della loro suggestiva atmosfera e per ascoltare, tra felci e sequoie, storie solo apparentemente lontane.

Altra “tappa” di Fiuggi Experience è quella dedicata alla vecchia ferrovia del 900. Chiusa negli anni '80 è divenuta parte del percorso della Ciclabile panoramica Fiuggi/Paliano, una delle piste più belle del Lazio. Adiacente al percorso si snoda la Strada del Vino Cesanese, famosa per i suoi vigneti, le cantine e le degustazioni di Cesanese Doc e Docg. Anche una passeggiata nel borgo storico, ha il suo fascino!

 

Tante, tante idee dedicate all'Outodor, a Fiuggi e al buon vivere. Tutto assolutamente gratuito!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FIUGGI EXPERIENCE 2022

Condividi l'evento su...