Nata quasi 30 anni fa a Montecastrilli (TR), come Sagra dell'Anatra, per valorizzare l'anatra come piatto tipico locale, consumato dai coltivatori alla fine di ogni trebbiatura, con il tempo ha pian piano introdotto altre specialità da gustare, sempre a base di anatra: salame e speck d'anatra, pappardelle al sugo d'anatra, oltre al piatto forte come l'Anatra Arrosto con patate.
 
Oggi la Sagra dell'Anatra ha lasciato il posto, solo nominalmente però, alla manifestazione "Sotto le Stelle di Montecastrilli", dove comunque l'Anatra rimane la Specialità! 
 
La 26° Edizione di Sotto le Stelle di Montecastrilli si terrà in pieno Agosto, per dieci giorni, dal 14 al 23 Agosto 2022, presso il Campo Sportivo in Viale della Resistenza a Montecastrilli.
 
La Taverna della Sagra prepara piatti solo con prodotti tipici locali e ne esce una cucina genuina e tradizionale con l'anatra protagonista: arrosto e pappardelle al sugo di anatra su tutto.
 
Prenotazione obbligatoria 328.4058554
 
Durante la festa è presente anche un chiosco bar e uno spazio bimbi.
 
 
Tutti i giorni autentiche serate danzanti ad ingresso gratuito.
 
 
Anatra & Musica...sotto le stelle a Montecastrilli!!! 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

26° SOTTO LE STELLE di MONTECASTRILLI - SAGRA DELL'ANATRA

Condividi l'evento su...