Torna nella fantastica cornice di Villa Borgatti a Corporeno, frazione di Cento (FE) la Sagra del Bue, una delle manifestazioni gastronomiche più rinomate dell'Emilia-Romagna, che propone piatti e specialità come:
 
♦ Grigliate
♦ Fiorentine
♦ Piatti Tradizionali
♦ Birra
 
La specialità della sagra è comunque il BUE, che viene cotto intero a fuoco lento per 24 ore. Il risultato è una carte morbidissima che può essere gustata in diverse varianti, tutte squisite.
 
Ecco le date della 24° Edizione della Sagra del Bue:
 
22-23-24-29-30-31 Luglio 2022
5-6-7-12-13-14 Agosto 2022
15 Agosto solo a Mezzogiorno
 
Apertura Stand Gastronomico: ore 19.30
E' gradita la prenotazione: 334.7507145
 
Come già detto, il protagonista della sagra è il BUE ALLO SPIEDO. Viene cotto tutto intero a fuoco lento per un giorno. Una volta cotto può essere assaporato in moltissime varianti, tutte presenti alla sagra!  Venite a scoprirle tutte, prenotate il vostro tavolo al 334.7507145.
 
Da segnalare l'importante Anteprima di Mercoledì 20 Luglio 2022 dove verrà celebrato il Finale di Cottura del Bue con una Festa ad entrata gratuita sempre nel Giardino di Villa Borgatti a Corporeno. Musica (Concerto live di EmmeColletti), gnocchini fritti e birra accompagneranno la serata. Non mancate!
 
 
Non mancate all'Anteprima e non mancate neppure alla Sagra del Bue, dove potrete scoprire quanto è buono allo Spiedo!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

24° SAGRA DEL BUE a CORPORENO DI CENTO

Condividi l'evento su...