Definito il Programma Artistico della 35° Edizione del Ferrara Buskers Festival (FBF) che si svolgerà dal 24 al 28 Agosto 2022 con orario dalle ore 19,00 alle ore 24,00 nel Centro Storico di Ferrara.

Circa un migliaio le candidature ricevute quest'anno per quello che è, a tutti gli effetti, il più grande Festival di Artisti di Strada al mondo e tra i più longevi Festival europei. 

La Direzione Artistica, capitanata dal Fondatore del Festival, Stefano Bottoni, ha selezionato un centinaio di gruppi e singoli artisti tra musicisti, giocolieri e mangiafuoco provenienti da tutta Europa oltre che da Oceania, Americhe ed Asia.

 

Si rinnova inoltre la collaborazione con il Comune di Comacchio che ospiterà nel Centro Storico della cittadina lidense l'Anteprima del Festival la notte del 23 Agosto 2022 con decine di esibizioni degli artisti invitati al FBF. Ad arricchire ulteriormente il programma diverse attività collaterali quali: laboratori musicali per adulti e bambini, degustazioni enogastronomiche e dibattiti dedicati all'ambiente e al sociale.

ORARIO ANTEPRIMA COMACCHIO:  21,30 - 24,00

 

Oltre ai patrocini del MiC, della Regione Emilia Romagna, e dei comuni di Ferrara e Comacchio il FBF si pregia del patrocinio di Legambiente e della certificazione ISO 20121 per il progetto BGREEN in quanto prima manifestazione culturale italiana attenta alle pratiche volte alla diminuzione degli sprechi, alla raccolta differenziata, all'uso di materiali biodegradabili, alla distribuzione gratuita di acqua potabile tramite la Casa dell'Acqua offerta dal gruppo Hera e alla sensibilizzazione per la salvaguardi dei mari quale dedica 2022.

 

Il FBF, rappresenta “un'oasi felice” dove fare il pieno di energie positive grazie all'arte, ai sorrisi, al dialogo e in generale al coinvolgimento del pubblico che è elemento vitale per tutti i Buskers. Come ogni anno al FBF non è richiesto alcun biglietto per assistere agli spettacoli, bensì la facoltà di lasciare o meno un libero contributo nel cappello degli artisti, un gesto che li premierà per la loro arte, il carisma e la capacità di trascinare gli spettatori in un viaggio musico-teatrale che percorre le strade di diversi paesi del Mondo.

 

Ferrara Buskers Festival: l'oasi felice degli artisti di strada!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

35° FERRARA BUSKERS FESTIVAL - ANTEPRIMA a COMACCHIO

Condividi l'evento su...