La Sagra dedicata al Pomodoro San Marzano D.O.P è tornata!

La 19° Edizione della Sagra del Pomodoro San Marzano D.O.P si terrà presso i Giardini Pubblici in Via Risorgimento a Striano (NA), nel weekend del 2-3-4 Settembre 2022.

L’evento, presentato dalla Pro Loco di Striano con il patrocinio del Comune di Striano e lo sponsor ufficiale Agriconserve Rega, è ispirato ai valori e sapori di un tempo, attento a valorizzare i prodotti tipici del territorio, quanto più possibile a Km0.

Il pomodoro sarà protagonista indiscusso di queste giornate, regalando un’esplosione di sapori e un’apoteosi del gusto a tutti quelli che parteciperanno. Questo ingrediente sarà presentato in diverse varianti presentate nel menù a disposizione dei visitatori.

La scelta sarà tra una selezione di tre differenti primi piatti:

Spaghetti al Filetto San Marzano d.o.p,

Amatriciana (ricca) con guanciale del Salumifico Sa.No. di Amatrice

Spaghetti alla puttanesca.

Per la realizzazione dei primi viene utilizzata la pasta artigianale trafilata al bronzo Gemme del Vesuvio

Oltre i primi piatti, si potrà assaggiare la parmigiana di melanzane, e per chi vorrà gustare il pomodoro al naturale sarà disponibile una fresca caponata, servita su fresella casereccia dei panifici locali, con mozzarella di bufala Dop del Caseificio Il Casolare, il tutto condito con l’Olio del Frantoio La Torretta di Battipaglia.

Inoltre, il pomodoro sarà utilizzato per realizzare uno dei classici piatti della tradizione napoletana: la Pizza Fritta.

Completa il menù l’immancabile birra Maneba, birra artigianale prodotta a Striano.

Potrete scoprire tutti i dettagli e le sorprese di quest'edizione seguendo la Pagina ufficiale

 

Pomodoro San Marzano D.O.P: inestimabile tesoro della terra strianese!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

19° SAGRA DEL POMODORO SAN MARZANO D.O.P a STRIANO

Condividi l'evento su...