Ferragosto a........Quadrelli ha un sapore davvero particolare. Trascorrere la settimana che porta a Ferragosto in questa piccola frazione del comune di Montecastrilli (TR) è completamente diversa da una qualsiasi altra esperienza ferragostana.

Da queste parti si festeggiava il Ferragosto, già nel XVIII° Secolo, con riti religiosi e solenni processioni, anche fuori dalle mura dell'antico borgo di Quadrelli.

Dal 6 al 15 Agosto 2022 il paese si veste a festa per accogliere e coccolare le migliaia di visitatori che ogni anno giungono qui per vivere magiche atmosfere, frutto dell’autentica tradizione umbra di fare festa.

Spettacoli, mostre, folklore, teatro in dialetto, ballo in piazza si susseguono in un programma ricco di appuntamenti e l’incontro con la buona tavola non può certo mancare.

PROGRAMMA COMPLETO 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Tuttavia la maggior parte delle persone arrivano fino a Quadrelli, anche solo per assaggiare le specialità rinomate nella caratteristica Taverna della Rana, dove si possono gustare rane fritte e gnocchi al sugo di castrato, oltre ad altri piatti tipici. 

Da non dimenticare la 54° Edizione della Sagra del Cocomero e l’evento “L’Una a Quadrelli” per un Ferragosto Super!!!

 

Ferragosto a............Quadrelli è differente!!!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FERRAGOSTO A...QUADRELLI 2022

Condividi l'evento su...