A Vitorchiano (VT) il suggestivo Borgo Sospeso della Tuscia, ritorna la Sagra del Cavatello, che ha da poco superato gli... anta!

La 42° Edizione è in programma dal 4 al 7 Agosto 2022 tutte le sere, a partire dalle ore 19,30 quando il fornitissimo Stand Gastronomico aprirà e inizierà a servire le sue specialità.

Riflettori puntati sul piatto principe della sagra: il cavatello

Attenzione a non fare confusione... il cavatello vitorchianese, infatti, non ha nulla a che spartire con il più famoso cavatello pugliese, che è un tipo di pasta corta.

Il cavatello di Vitorchiano assomiglia più ai pici umbro-toscani o al lombrichello laziale, cioè a un lungo spaghettone corposo fatto con acqua e farina.  

Oltre al cavatello si potranno assaggiare altre specialità gastronomiche tipiche della tradizione culinaria dell'Alto Lazio, dagli antipasti ai primi piatti ai secondi e contorni. Il tutto annaffiato da ottimi vini locali, che bene si abbinano anche ai cavatelli.

I quattro giorni di manifestazione saranno animati da un Mercatino sempre attivo e da spettacoli musicali serali.

 

L'Originale Sagra del Cavatello...che vanta innumerevoli tentativi di plagio. Diffidate dalle imitazioni!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento. 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

42° SAGRA DEL CAVATELLO di VITORCHIANO

Condividi l'evento su...