Dopo due anni di stop, torna il NONSOLOBIRRA - FESTIVAL DELLA BIRRA ARTIGIANALE, che si svolgerà a Marano Vicentino (VI), il 14-15-16 Ottobre 2022 in Viale Europa, (Zona degli Impianti Sportivi) dove, per tre giorni si parlerà e soprattutto si degusterà ottima birra artigianale Italiana, condita da Food e Musica live. 

Il Nonsolobirra Festival è un evento dedicato esclusivamente al mondo della birra artigianale, che si propone come vetrina di birrifici italiani e, soprattutto, come importante momento di incontro tra domanda e offerta per il comparto birraio artigianale, il quale negli ultimi anni ha registrato un forte trend di crescita.

Il successo di tale comparto, nato inizialmente come "di nicchia", è merito del sempre maggiore interesse verso il settore da parte dei media e di un pubblico attento, preparato e ricettivo alla qualità sempre più elevata del prodotto artigianale italiano. 

Il Festival giunto alla 10° Edizione, è organizzato e promosso dal portale Nonsolobirra.net, nella persona di Stefano Gasparini, e in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Marano, che curerà lo Stand gastronomico. Ospiterà 12 birrifici Artigianali Italiani, provenienti da più regioni d’Italia, con un’offerta in spina che supera le 100 referenze.

Durante i tre giorni saranno organizzati laboratori sensoriali e di abbinamento curati dalla Beer Sommelier e Ambasciatrice per il Veneto dell’Associazione Le Donne della Birra, Chiara Rubinato che condurrà laboratori e beer tour in collaborazione con Luca Antonioli.

Birrifici partecipanti:

Birrone -  Jeb -  F.lli. Trami -  Rattabrew -  Birrificio 5+ - Ofelia -  Lucky Brews - Estense - Meraki - La Villana - Basei - Torre Mozza. 

Tutte le info su: www.nonsolobirra.net

???? PROGRAMMA

Venerdì 14 Ottobre ore 18.30 apertura Stand gastronomico e spine

  • Ore 21.30 Esibizione live del gruppo I Nuovi Giovani
  • Ore 02.00 chiusura manifestazione.

Sabato 15 Ottobreore 16.00 apertura Stand gastronomico e spine

  • Ore 16.30 inizio laboratorio sensoriale “Profumi di birra, malto e spezie” a seguire il Beer Tour guidato
  • Ore 21.30 Esibizione live del gruppo Italiana Band
  • Ore 02.00 chiusura manifestazione

Domenica 16 Ottobreore 11.00 apertura Stand gastronomico e spine

  • Ore 11.00 partenza moto-giro Harley Davidson e Custom
  • Ore 14.00 Gli Homebrewers incontrano i Birrai 
  • Ore 16.30 Laboratorio di degustazione Birra e Formaggi 
  • Ore 23.00 chiusura manifestazione

 

Domenica 16 dalle ore 11.00: HARLEY & CRAFT BEER – In Harley al Nonsolobirra Festival

Ritrovo e partenza moto-giro Harley Davidson & Custom, in collaborazione con i Free Chapter Palladium

Domenica 16 alle ore 14.00: Gli Homebrewer incontrano i Birrai – Corner dedicato a tutti i produttori di birra in casa, che avranno l’occasione di far assaggiare le loro produzioni ai birrai presenti, ricevendo dei feedback e consigli tecnici sulle loro produzioni. 

???? Nonsolobirra a Marano Vicentino è tornato! Non perdetevi neppure una pinta!!! 

 

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

10° NONSOLOBIRRA - FESTIVAL DELLA BIRRA ARTIGIANALE di MARANO VICENTINO

Condividi l'evento su...