Il MERCATO CONTADINO DEL CASENTINO a Ponte, frazione del Comune di Poppi (AR), è un mercato riservato alla vendita diretta di prodotti da parte degli Imprenditori agricoli con o senza certificazione biologica.

Ad ogni appuntamento, iniziative e laboratori di grande interesse!

???? Giorno: Ogni 2° e 4° Sabato del mese

???? Dove: Giardini di Piazza Risorgimento - in Agosto in Piazza Garibaldi

???? Durata: Tutto l'anno

???? Orari: 8.00 - 13.00

???? Merceologia: Settore alimentare da produzione diretta a Km0

Promosso dal Comune di Poppi, il Mercato Contadino del Casentino nasce per esprimere pienamente il valore e la dignità dell’agricoltura italiana attraverso la qualità e la stagionalità di un prodotto a Km0, incentivando la conoscenza per un prodotto sicuro ed ecosostenibile.

I principali obbiettivi e finalità alla base dell'iniziativa sono rivolti a:

1.Favorire lo sviluppo locale attraverso la valorizzazione delle risorse territoriali e la creazione di un rapporto di fiducia fra Consumatore e Produttore;

2.Avvicinare la città alla campagna, anche attraverso iniziative che coinvolgano le scuole, gli istituti di formazione e del mondo della cultura;

3.Tutelare l’ambiente e migliorare la qualità della vita in campagna;

4.Garantire ai Produttori la corresponsione di un prezzo equo;

5.Garantire ai Consumatori la qualità dei prodotti ed un giusto rapporto qualità–prezzo;

6.Assicurare trasparenza nei confronti di provenienza e prezzo.

Unica occasione dove trovare un dialogo aperto con chi produce, fra informazioni e scambi di consigli per imbandire al meglio la propria tavola.

Il Mercato è da sempre un luogo ricco di antiche usanze, dove incontrarsi, condividere cultura e tradizioni!

E con il Mercato Contadino del Casentino, la qualità e buoni affari sono serviti in tavola per nutrire il nostro benessere!

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

MERCATO CONTADINO DEL CASENTINO a PONTE

Condividi l'evento su...