In un clima di perfetta armonia tra operatori della sagra, Amministrazione Comunale, Pro Loco di Torano Nuovo e Asscomm ”Paese del Gusto” torna finalmente, dopo due anni di sosta forzata, una delle sagre più longeve d'Abruzzo, vanto di tutto il comprensorio vibratiano. 

Nel rispetto della tradizione, da Venerdì 12 a Mercoledì 17 Agosto 2022, nel suggestivo e ristrutturato Centro Storico di Torano Nuovo (TE), il “Paese del Gusto” tornerà la Sagra del Vino, della Salsiccia, dei Maccheroni e del Formaggio Fritto, conosciuta più familiarmente e brevemente anche come Sagra di Torano Nuovo.

Il piccolo borgo della Valvibrata si trasforma con le oltre 80 mila persone che accorrono in paese.

Si tratta di una delle manifestazioni enogastronomiche abruzzesi che riscuote il maggior numero di consensi e registra il più alto numero di visitatori. Il suo obiettivo è stato sin da subito quello di valorizzare i prodotti tipici del paese: il vino, le salsicce ed il formaggio pecorino che per l’occasione viene preparato con una pastella e fritto.

Novità interessante sarà nella cosiddetta “Via dei Vini” ove l’AssComm Paese del Gusto curerà direttamente la vendita di oltre 10 cantine con propri sommelier professionisti; naturalmente oltre questo spazio ci saranno sempre le cantine che proporranno in maniera diretta ai visitatori le proprie bottiglie.

I vini principali sono il Montepulciano ed il Trebbiano prodotti da quasi tutti i piccoli coltivatori del paese, ma per la Sagra del Gusto vengono presentati anche i vini di produttori di paesi limitrofi che allestiscono stand in cui è possibile degustare ed eventualmente acquistare i vari prodotti.

Piatti fantastici, vini incredibili e tanto tanto divertimento...venite a festeggiare la Sagra 51!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

51° SAGRA DI TORANO NUOVO

Condividi l'evento su...