Siete pronti per immergervi nel weekend del gusto più glamour delle Dolomiti?

Sabato 10 e Domenica 11 Settembre 2022 torna a Cortina d'Ampezzo (BL), The Queen of Taste con la sua 6° Edizione, un appuntamento gastronomico davvero imperdibile, organizzato dall’Associazione Cortina For Us insieme allo Chef Team Cortina.

Due giornate dedicate alla cucina gourmet e ai prodotti enogastronomici del territorio, per un weekend tutto da gustare.

La kermesse intende promuovere la tradizione culinaria ampezzana, rivisitandola in chiave gourmet grazie alla partecipazione dei migliori Chef locali e non solo...

 

Sabato 10 Settembre è tempo di StrEat Chef. Dalle ore 17,00 un tour enogastronomico firmato Cortina Chef Team e dedicato agli appassionati, per partire in viaggio tra le migliori tavole della perla delle Dolomiti a bordo di una delle 4 navette di CortinaExpress.

Dopo una bollicina alle ore 17,00, presso la Conchiglia in Piazza Angelo Dibona, i partecipanti alla magica serata riceveranno i braccialetti identificativi e verranno divisi in 4 gruppi. Navette esclusive condurranno gli ospiti in un vero e proprio viaggio di sapori le cui prestigiose tappe saranno: Baita Fraina, Villa Oretta, Al Camin, Lago Scin per poi tornare in centro alla Pasticceria Alverà. Le navette, dei bus da 25/30 posti gentilmente forniti da Cortina Express, faranno sì che tutti gli ospiti girino le quattro location a rotazione, per poi farli arrivare insieme al dessert presso la Pasticceria Alverà. Ad ogni tappa, 3 chef accoglieranno gli ospiti, facendogli assaporare le prelibatezze gourmet realizzate. Sarà un’occasione imperdibile per degustare menù legati al territorio, in maniera “itinerante”. Non mancherà il giusto abbinamento con un buon calice di vino, sia esso bollicina, bianco o rosso!

Domenica 11 Settembre è tempo di StrEat Lunch. Verrà allestita la magnifica cornice della Piazza Angelo Dibona con tavoli rotondi da 8/10 pax alla base della Conchiglia dove cucineranno chef stellati e giovani leve, insieme ai padroni di casa dello Chef Team.

Un pranzo esclusivo ed unico nel suo genere. Il Menù prevede la degustazione di portate ricercate legate al territorio, alle sue erbe e ai suo vini!!

 

L’evento, che trasforma Cortina nella capitale della ristorazione di montagna, tra momenti dedicati al palato e incontri con i protagonisti del territorio, per conoscere sapori, sfide e prospettive di un settore chiave per l’economia d’alta quota, è servito!

PER ULTERIORI DETTAGLI → CLICCATE QUI

 

Cortina, Regina delle Dolomiti e del Gusto!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Ciovid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

6° THE QUEEN OF TASTE a CORTINA D'AMPEZZO

Condividi l'evento su...