Si terrà nei giorni che precedono Ferragosto, tra il 12 e il 14 di Agosto 2022 a Corezzo, nel comune di Chiusi della Verna (AR) nel cuore del verace Casentino, la 26° Edizione della Festa del Tortello alla Lastra.

In questo caso più che mai, la sagra è un'occasione per valorizzare un prodotto tradizionale della zona che altrimenti avrebbe poca risonanza nel panorama regionale.

Il Tortello alla Lastra è una specialità tipica della montagna a cavallo di tra la Toscana e la Romagna. Ha una preparazione simile ad un grosso tortello, che invece di essere bollito viene cotto sulla piastra. L'impasto è base di patate, insaporite da un sugo a base di cipolle, sedano, pomodoro e varie spezie. La pasta è quella classica realizzata con farina di grano tenero, acqua e sale.

La sagra è organizzata da tutti gli abitanti della piccola frazione di Corezzo. Arrivando a coinvolgere circa 150 persone nella sua organizzazione, si può dire che praticamente tutto il paese si mobiliti in occasione dell'evento. Infatti uno degli obiettivi della sagra è anche quello di contrastare lo spopolamento della paese stesso.

Gli Stand Gastronomici aprono la sera per cena.

A seguire ogni sera ci saranno musica e intrattenimenti.

PROGRAMMA

12 AGOSTO

Cena spettacolo con I 7 CERVELLI

Musica con SIMONA QUARANTA

 
13 AGOSTO

LA NOTTE DE "IL PORTO"

 
14 AGOSTO

Ballo con WEEKEND BAND

Discoteca con SUPREME ON TOUR

 

Il Blu è il colore di questa sagra...blu come il cielo stellato sotto il quale si svolgerà!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

26° FESTA DEL TORTELLO ALLA LASTRA a COREZZO

Condividi l'evento su...