Torna come ogni anno la tradizionale Sagra di Bozzano: la Sagra della Pupporina e del Tordello che si svolge nella frazione del comune di Massarosa (LU). Quindici giorni di festa paesana — dall'1 al 15 Agosto 2022 — per la 47° Edizione della Sagra, organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres di Bozzano.

La pupporina è un dolce dalla forma rotonda, preparato secondo tradizione dalle donne del luogo in onore di San Bartolomeo, che cade il 24 di Agosto. Farina, uova, zucchero, burro, semi d'anice, sono i semplici e genuini ingredienti di tale leccornia.

L'altra specialità della sagra è il tordello, da queste parti chiamato anche tortello, pasta tradizionale di molte parti della Toscana. Il Tordello di Bozzano è ripieno di carne macinata, uova ed erbe aromatiche.

Alla sagra sarà comunque possibile gustare anche altri piatti tradizionali locali, di mare e di terra.

Lo Stand Gastronomico, allestito nella bellissima cornice del Parco Giuseppe Del Soldato, apre tutti i giorni per la cena.

A seguire, sono previsti spettacoli di intrattenimento, balli con le Orchestre, giochi di Tombola e Tombolone.

 

Venite a (ri)scoprire la pupporina e il tordello di Bozzano....ne varrà la pena!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

 

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

47° SAGRA DELLA PUPPORINA E DEL TORTELLO di BOZZANO

Condividi l'evento su...