Negli anni '60, era ancora diffusa l'usanza di produrre vino nelle piccole e anguste cantine di paese. La mescita di questi vini, che attirava piccoli compratori e bevitori di passaggio, era chiamata confidenzialmente "Cannelletta", per via della cannella della botte, da cui si riempiva direttamente la bottiglia.

Oggi, a distanza di oltre mezzo secolo, di quella tradizione è rimasta solo una sagra, che prende il suo nome.

La Sagra della Cannelletta, giunta quest'anno alla 55° Edizione, è diventata ormai un punto di riferimento per Castel Viscardo (TR), incantevole borgo in una splendida posizione panoramica, che si apre nella vallata del fiume Paglia fino ad Orvieto.

La 55° Edizione della Sagra della Cannelletta è in programma in Piazza IV Novembre a Castel Viscardo, dal 13 Agosto al 22 Agosto 2022, Ferragosto incluso.

Tutte le sere: antipasti tradizionali, carne alla brace, tortucce (escluso il 18-19 Agosto), patatine fritte, tozzetti e vin santo.

Ogni sera un Menù speciale diverso con primi piatti umbri e specialità a base di cinghiale, selvaggina e altre prelibatezze.

 

⇔ MENU' E SPETTACOLI GIORNALIERI LI TROVERETE NELLA SEZIONA ⇔

Apertura Stand Gastronomici → ore 19,30

Inizio Intrattenimenti → ore 21,30

 

Una festa popolare in cui il buon cibo tradizionale è di casa!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

55° SAGRA DELLA CANNELLETTA a CASTEL VISCARDO

Condividi l'evento su...