La 40° Edizione di Fish & Chips - Sagra del Pesce e Patate di Barga si terrà quest'anno tutte le sere da Giovedì 4 a Martedì 16 Agosto 2022. Il luogo dell'appuntamento è sempre lo stesso: lo Stadio Comunale - Barga (LU).

Pesce e patate rigorosamente fritti: questa è una delle specialità che si possono provare durante la sagra barghigiana. Un menù che potremmo definire, senza esitazione, d'ispirazione britannica per questo evento che si fregia anche del titolo di Fish & Chips Festival.

L'influenza britannica in questa sagra si percepisce ovunque e non è affatto casuale. Infatti la tradizione del pesce e patate di Barga iniziò con il ritorno dei concittadini emigrati in Scozia, che portarono in zona questo piatto tanto comune all'estero.

La sagra si tiene a Barga dagli anni '80. In questo lasso di tempo è riuscita a ritagliarsi una fama anche oltre Manica, grazie all'interessamento del quotidiano The Indipendent e della BBC.

Gli stand gastronomici, allestiti in una struttura al coperto, aprono tutte le sere dalle ore 19,30. Vi si troveranno, oltre al pesce e patate, anche altre specialità, come diversi primi piatti, grigliati di carne, piatti freddi, dolci tipici ed altro ancora

POSSIBILITA' ANCHE DA ASPORTO → 375.7912097

Sarà attiva anche la sagra senza glutine. La prima sagra italiana ad avere inserito il medesimo menù Gluten Free, in collaborazione e con l’aiuto del gruppo volontari AIC di Lucca e Barga.

Dopo cena l'intrattenimento continua con musica dal vivo e balli.

Anche quest'anno non mancheranno le serate di beneficenza, una delle peculiarità della sagra: un motivo in più per esserci!

La sagra sarà attiva anche nei giorni di maltempo grazie alla struttura al coperto.☔️

Welcome to Barga....per la festa più British della Garfagnana!!!

Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

40° FISH & CHIPS - SAGRA DEL PESCE E PATATE di BARGA

Condividi l'evento su...