Avasinis, piccolo borgo nel comune di Trasaghis (UD) è detto il Paese del Lampone e del Mirtillo.

Dal 12 al 15 Agosto 2022, per le vie di Avasinis, si potranno acquistare i famosi mirtilli e lamponi freschi e i loro derivati.
 
La Festa del Lampone e del Mirtillo - Edizione 2022 vi attende ai piedi del Monte Cuar, a pochi chilometri dal Casello autostradale di Gemona-Osoppo, a due passi dal Lago dei Tre comuni (o di Alesso, o di Cavazzo e, per altri ancora: il “Lago vicino ad Avasinis”).
 
Potrete gustare con gli amici e la famiglia specialità tipiche friulane, come il frico, la polenta nostrana cotta al momento, la frittata con il formaggio filante, il salam tal asêt di lampone, luania tal sûf, il formaggio del malgaro, sorprese roventi alla griglia e gli introvabili cjarsons al mirtillo e… al lampone.
 
Per dissetarvi potrete bere l’acqua al lampone, l’ottima birra anche al lampone, il sorbetto al lampone o al mirtillo e i migliori vini.
 
Ci saranno dolci di ogni genere, al lampone o al mirtillo quali: crostate, biscotti, pane, bomboloni, miele al lampone, gelato artigianale con lamponi o mirtilli caldi, confetture, sciroppi e altre rare prelibatezze.
 
Non mancheranno i piatti tipici paesani, preparati secondo antiche e segrete ricette.
 
Tutti i giorni musica dal vivo fino alle ore 24,00.
 
 
ORARI DI APERTURA FESTA
 
Venerdì - Sabato → 17,00-24,00
Domenica - Lunedì → 9,00-24,00
 
 
Ad Avasinis tutto sa e parla di lampone e mirtillo...non mancate!!!
 
Evento nel pieno rispetto delle norme anti-Covid vigenti al momento.

© Riproduzione riservata

Solosagre.it pubblica gratuitamente manifestazioni di organizzatori in tutta Italia. Prima di mettervi in viaggio, vi consigliamo di contattare gli organizzatori per verificare che tutto si svolga come da programma. Solosagre.it non può essere ritenuta responsabile di modifiche o inadempienze degli organizzatori. Buone sagre! :-)

FESTA DEL LAMPONE E DEL MIRTILLO di AVASINIS 2022

Condividi l'evento su...